Google racconta l'evoluzione della ricerca web

 

Nel video che vi proponiamo Google ci mostra in appena sei minuti l'evoluzione del proprio motore di ricerca, che da 1997 ad oggi si è trasformato cercando sempre e comunque di avere un unico obiettivo: offrire la migliore esperienza a noi utenti

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/12/11 | Pubblicata in Google | Archivio 2011

 

Nel video che vi proponiamo Google ci mostra in appena sei minuti l'evoluzione del proprio motore di ricerca, che da 1997 ad oggi si è trasformato cercando sempre e comunque di avere un unico obiettivo: offrire la migliore esperienza a noi utenti.

Alla nascita di Google, il motore di ricerca piu' famoso e utilizzato a livello mondiale, si sono aggiunti molti altri servizi addizionali che accompagnano la comune ricerca web. Adwords e Adsense per le campagne pubblicitarie dedicate alle aziende e privati, Webmaster tools e Analitycs dedicati agli sviluppatori web, Youtube per la condivisione di video, Immagini per cercare in qualsiasi momento una foto di qualcuno o qualcosa.

Ma anche i piu' recenti: Maps che ci guida in posti sconosciuti attraverso le strade di tutto il mondo, News che ci tiene costantemente aggiornati minuto per minuto su qualsiasi argomento sia di nostro interesse e, tanto per citarne altri: Instant, Movies, Local, Weather.

 Google evoluzione ricerca

La lista dei servizi offerti da Google è praticamente infinita, come possiamo vedere dall'immagine, e molto altro ci aspetta per il futuro. Dunque, vediamo nel video di seguito riportato come è nata e come evolverà l'azienda di Mountain View che sempre piu' entra nella vita quotidiana di noi tutti.

L'evoluzione della ricerca


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?