Distribuzione Android a novembre: Gingebread ottiene quota 50 per cento

 

Google ha aggiornato la classifica delle versioni Android piu' distribuite e ha confermato che Gingerbread si trova ora al primo posto, comprendendo le versioni dalla 2

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/12/11 | Pubblicata in Google | Archivio 2011

 

GoogleGoogle ha aggiornato la classifica delle versioni Android piu' distribuite e ha confermato che Gingerbread si trova ora al primo posto, comprendendo le versioni dalla 2.3.3 alla 2.3.7. Oltre la metà di tutti i droidi sono in esecuzione con Gingerbread.

Torna al secondo posto Android 2.2 Froyo, che continua a perdere terreno visto anche come la maggior parte dei portatili sta ricevendo aggiornamenti per Gingerbread. Eppure, Froyo mantiene una quota di mercato del 35,3%, e ci vorrà molto tempo prima che sia completamente sparito.

Basta guardare la lunga discesa di Android 1.5 Cupcake, 1.6 Donut e 2.1 Eclair. Questi rappresentano rispettivamente lo 0,8%, 1,3% e 9,6% di tutti i droidi, il che significa che un dispositivo su dieci ha in esecuzione un software Android che è più vecchio di due anni (che è come un secolo in termini di smartphone).

Dsitribuzione Android novembre 2011

Infine, Android Honeycomb continua a fare piccoli passi in avanti rappresentano oggi il 2,4% di tutti i droidi. Android 4,0 Ice Cream Sandwich deve ancora apparire sulle statistiche poichè le vendite del Galaxy Nexus, il primo smartphone ad eseguirlo, sono iniziate solo qualche giorno fa.

 

Notizie per Categoria