Google Majel: la risposta Android a Siri

 

Da ottobre oramai abbiamo appreso che Apple è in grado di faci interagire con lo smartphone tramite la tecnologia di riconoscimento vocale Siri

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/12/11 | Pubblicata in Google | Archivio 2011

 

AndroidDa ottobre oramai abbiamo appreso che Apple è in grado di faci interagire con lo smartphone tramite la tecnologia di riconoscimento vocale Siri. Ma i produttori della concorrenza non stanno di certo a guardare.

Infatti, dalle prime indiscrezioni pare che la tecnologia Siri di Apple, fra poche settimane dovrà vedersela con Majel, servizio simile sviluppato da Google. Coloro che hanno familiarità con la serie televisiva Star Trek: The Next Generation si possono ricordare il nome Majel associandolo alla voce del computer.

Contrariamente alla strategia di Apple, che ha acquistato la tecnologia Siri da terze parti, sembra che Google stia lavorando al progetto 'in casa'. Secondo le indiscrezioni, Majel è apparentemente un vero e proprio prodotto di Google con una squadra di sviluppatori che lavora solo al suo sviluppo per portare qualcosa entro la fine di quest'anno, anche se oramai è concluso.

 Google Majel

Inoltre, pare che invece di essere un servizio di Google per tutte le piattaforme, Majel diventerà una funzione esclusiva per dispositivi Android.

Purtroppo è troppo presto per sapere se e quando vedremo Majel in azione, ma intanto sappiamo che Google è al lavoro per qualcosa di nuovo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?