Gmail Mobile si è da poco aggiornato avvalendosi di nuove piccole funzionalità divertenti per una migliore esperienza utente. La novità piu' evidente è Scribbles che consente di mettere rapidamente insieme semplici disegni attraverso una interfaccia leggera, che è incorporata direttamente nel compositore delle e-mail: un modo acuto e divertente di esprimersi in modo diverso rispetto ai tradizioni smiles (le cosiddette faccine).
La funzione è attualmente disponibile per Gmail nel browser del cellulare, così come l'applicazione Gmail per iOS. Il client di Gmail per Android è -stranamente- stato messo da parte, per il momento.
Di seguito ecco alcuni esempi di cio' che è possibile fare con Scribbles:

Avendo la funzione praticamente già integrata nel dispositivo si tratta di una caratteristica molto interessane che va ad aumentare l'esperienza già piacevole di Gmail (soprattutto per i piu' creativi).
Da evidenziare, tuttavia, che il tipo di schermo del dispositivo avrà una particolare importanza sulla user experience - la sensibilità e l'accuratezza dei disegni possono variare in base al tipo di schermo di cui disponiamo.