Scribbles per Gmail Mobile aggiunge un tocco artistico alle e-mail

 

Gmail Mobile si è da poco aggiornato avvalendosi di nuove piccole funzionalità divertenti per una migliore esperienza utente

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/12/11 | Pubblicata in Google | Archivio 2011

 

GoogleGmail Mobile si è da poco aggiornato avvalendosi di nuove piccole funzionalità divertenti per una migliore esperienza utente. La novità piu' evidente è Scribbles che consente di mettere rapidamente insieme semplici disegni attraverso una interfaccia leggera, che è incorporata direttamente nel compositore delle e-mail: un modo acuto e divertente di esprimersi in modo diverso rispetto ai tradizioni smiles (le cosiddette faccine).

La funzione è attualmente disponibile per Gmail nel browser del cellulare, così come l'applicazione Gmail per iOS. Il client di Gmail per Android è -stranamente- stato messo da parte, per il momento.

Di seguito ecco alcuni esempi di cio' che è possibile fare con Scribbles:

Scribbles per Gmail
Scribbles Gmail

Scribbles Gmail

 

Avendo la funzione praticamente già integrata nel dispositivo si tratta di una caratteristica molto interessane che va ad aumentare l'esperienza già piacevole di Gmail (soprattutto per i piu' creativi).

Da evidenziare, tuttavia, che il tipo di schermo del dispositivo avrà una particolare importanza sulla user experience - la sensibilità e l'accuratezza dei disegni possono variare in base al tipo di schermo di cui disponiamo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?