Google intende lanciare un nuovo tablet nei prossimi sei mesi

 

In un'intervista a un quotidiano italiano, il presidente esecutivo di Google Eric Schmidt si è lasciato sfuggire che entro i prossimi sei mesi l'azienda di Mountain View ha in programma di commercializzare un tablet di altissima qualità

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/12/11 | Pubblicata in Google | Archivio 2011

 

GoogleIn un'intervista a un quotidiano italiano, il presidente esecutivo di Google Eric Schmidt si è lasciato sfuggire che entro i prossimi sei mesi l'azienda di Mountain View ha in programma di commercializzare un tablet di altissima qualità. Questo significa che potrebbe finalmente arrivare sul mercato un tablet Nexus.

Nessuna informazione su ciò che sarà la tavoletta, ma le prime indiscrezioni parlano di un probabile 'aiuto' da parte di Motorola  prendendo spunto dal Xoom e chissà, potrebbe anche arrivare con una nuova versione di Android (attualmente è disponibile la numero 4, Ice Cream Sandwich).

Possiamo ammettere che le tavolette attuali con Android non stanno avendo il successo desiderato e -forse- il vero rivale di iPad è Kindle Fire, il tablet da cui Google non guadagna un centesimo da Amazon sebbene sia in esecuzione con una versione personalizzata di Android.

Eric Schmidt

Con la sua tavoletta, Google pensa probabilmente di avere una possibilità in piu' contro l'iPad.  Ma, in attesa di ulteriori aggiornamenti, il resto degli OEM (produttori) stanno già pensando alle loro contromosse.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?