Google: Un Tablet Pc Nexus entro 6 mesi

 

La guerra tra Google e Apple sta per trasferirsi in un nuovo ambito, ovvero quello dei Tablet Pc

Scritto da Redazione il 27/12/11 | Pubblicata in Google | Archivio 2011

 
La guerra tra Google e Apple sta per trasferirsi in un nuovo ambito, ovvero quello dei Tablet Pc.

Se in ambito smartphone Google per ora non ha entusiasmato, con due smartphone poco riusciti (mentre ci sono ottimi risultati con il Samsung Galaxy Nexus , potrebbe andare meglio in campo Tablet Pc dove i prodotti Android hanno ottenuto un discreto successo, salvo poi essere vietati un pò ovunque per la famosa guerra legale tra Apple e Samsung.

Nella foto: Google Nexus

Samsung Galaxy Nexus

La crescita del segmento Tablet Pc (63 milioni di Tablet previsti per il 2012, +24%), ha indotto Google ad ipotizzare il lancio di un proprio prodotto, probabilmente prodotto ancora una volta con Samsung, per promuovere ulteriormente il sistema Android.

La tecnica probabilmente sarà quella già adottata da diversi produttori, ovvero riportare le caratteristiche di uno smartphone ben riuscito, in un nuovo formato da 7 o 10 pollici, come già visto per Samsung Galaxy Tab e Acer Iconia Tab.

Il nome del Tablet Pc di Google incorporerà il termine Nexus, già usato per lo smartphone, e potrebbe essere anticipato in occasione del lancio del nuovo Apple iPad 3 previsto per il 23 Febbraio 2012.

Il segmento sta diventando sempre più incandescente, soprattutto per l'entrate di nuovi interessanti competitors tra i quali Amazon e Barnes & Noble, in guerra tra di loro in campo eBook ma pronti a sbarcare ed espandersi anche in materia di Tablet Pc.

Amazon Kindle Fire e Barnes & Noble Nook Tablet, entrambi equipaggiati con Android, hanno ottenuto un buon riscontro in termini di vendite e hanno contribuito alla crescita del sistema operativo Android passato dal 32.4% al 40.3% di quota mercato.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?