La precedente acquisizione di ITA Software aveva portato in Google un nuovo tool per poter veicolare informazioni sui biglietti aerei, un business miliardario a livello globale.
Google Flights funziona anche in Italia e consente di cercare voli aerei indicando uno o più parametri tra i quali orario di partenza o di arrivo, durata del volo, scali e compagnia aerea e ovviamente il prezzo.
Per la ricerca rapida in Italia, basterà cercare " Volo Roma Milano " per esempio, per visualizzare i voli in partenza da Roma e diretti a Milano.
Un esempio con Volo Roma Milano

Un esempio con Volo New York - Los Angeles

Sarà inoltre possibile accedere direttamente alla piattaforma Google Flights, per ora limitata al territorio americano, dove sarà possibile effettuare ricerche più specifiche.

Sono già diverse le compagnie aeree che hanno colto l'occasione di scavalcare le varie piattaforme di booking, consentendo agli utenti di poter acquistare il biglietto in modalità diretta.
Dopo Google Shopping e Google Places, che hanno colpito rispettivamente comparatori di prezzi e piattaforme di booking, ora Google entra nel business dei biglietti aerei, creando non poco sconforto tra gli addetti del settore.