Al Via Google Flights anche in Italia ma gli operatori protestano

 

Google aggiunge un nuovo tassello al suo network con il nuovo Google Flights, un sistema integrato nelle ricerche che consentirò di poter visualizzare, direttamente sul motore di ricerca, orari e voli in partenza, con la possibilità ovviamente di prenotarli

Scritto da Redazione il 28/12/11 | Pubblicata in Google | Archivio 2011

 
Google aggiunge un nuovo tassello al suo network con il nuovo Google Flights, un sistema integrato nelle ricerche che consentirò di poter visualizzare, direttamente sul motore di ricerca, orari e voli in partenza, con la possibilità ovviamente di prenotarli.

La precedente acquisizione di ITA Software aveva portato in Google un nuovo tool per poter veicolare informazioni sui biglietti aerei, un business miliardario a livello globale.

Google Flights funziona anche in Italia e consente di cercare voli aerei indicando uno o più parametri tra i quali orario di partenza o di arrivo, durata del volo, scali e compagnia aerea e ovviamente il prezzo.

Per la ricerca rapida in Italia, basterà cercare " Volo Roma Milano " per esempio, per visualizzare i voli in partenza da Roma e diretti a Milano.
 

Un esempio con Volo Roma Milano


Un esempio con Volo New York - Los Angeles

Sarà inoltre possibile accedere direttamente alla piattaforma Google Flights, per ora limitata al territorio americano, dove sarà possibile effettuare ricerche più specifiche.


Sono già diverse le compagnie aeree che hanno colto l'occasione di scavalcare le varie piattaforme di booking, consentendo agli utenti di poter acquistare il biglietto in modalità diretta.

Dopo Google Shopping e Google Places, che hanno colpito rispettivamente comparatori di prezzi e piattaforme di booking, ora Google entra nel business dei biglietti aerei, creando non poco sconforto tra gli addetti del settore.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?