Account Google, cambiano le norme della privacy

 

Una normativa unica, un’unica esperienza d’uso su Google

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/01/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

GoogleUna normativa unica, un’unica esperienza d’uso su Google. Chi dispone di un account Google o Google Plus si sarà accorto dei messaggi informativi con i quali il motore di ricerca invita alla lettura delle nuove norme.

L'obiettivo di Google è eliminare le oltre 60 diverse norme sulla privacy in tutti i servizi del colosso di Mountain View per sostituirle con una normativa unica, più breve e di più facile comprensione. Le nuove norme riguardano più prodotti e funzioni e le modifiche diventeranno effettive a partire dal 1 marzo 2012.

Il cambiamento più grande riguarda la condivisione dei propri dati per chi dispone di un account Google. Dal 1 marzo le informazioni verranno condivise tra i vari servizi dell'azienda.

Google

Non c'è da aver paura di questo: la società ribadisce che non venderà mai i nostri dati personali e non verranno mai condivisi senza la nostra autorizzazione (tranne in rare circostanze quali richieste legali valide)..

Google tiene a garantire la massima trasparenza e offrire la massima possibilità di scelta attraverso prodotti come Google Dashboard e Gestione preferenze annunci, insieme ad altri strumenti di personalizzazione dei vari servizi.

Invitando alla lettura dei nuovi termini e condizioni nella pagina che Google ha dedicato ai cambiamenti, ricordiamo che i princìpi sulla privacy restano gli stessi

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?