Lo scorso mese Google ha registrato il dominio googleshowy.com. Oggi, dopo diversi giorni di speculazioni, l'orizzonte si fa più chiaro.
Showy, secondo quanto si può leggere in questo indirizzo dello statunitense Trademark Applications and Registrations Retrieval (TARR), sarà un servizio che consentirà di usare la piattaforma Android come telecomando. Ecco la traduzione letterale del testo descrittivo del servizio:
"[Showy è un] Software scaricabile che consente agli utenti di usare il computer il tablet o lo smartphone come telecomando per dispositivi video e televisori; software scaricabile che consente di controllare da remoto in contenuti su dispositivi connessi a internet"
Secondo il sito fusible.com, a Febbraio la società di Mountain View aveva depositato il brevetto di un telecomando a controllo vocale per la Google tv.
La Federal Trade Commission americana lo scorso mese aveva anche svelato che Google stava lavorando a un sistema di wireless home entertainement per la gestione in streaming della musica.
Per il momento comunque non ci sono altri dettagli; se ci si trova a connettere alla pagina googleshowy.com infatti si riceve il messaggio di pagina inesistente.