GDrive: ad Aprile esordio del servizio cloud di Google

 

Google Drive dovrebbe essere lanciato ad Aprile

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/03/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Google Drive dovrebbe essere lanciato ad Aprile. Il nuovo servizio cloud, oltre che arricchire la gamma di prodotti per gli utenti della società di Mountain View, farà così competizione a SkyDrive di Microsoft, a iCloud di Apple e ad altri servizi analoghi come Dropbox e Box.

Secondo quanto si può leggere sul dailymail, il servizio cloud si chiamerà GDrive. Consentirà di salvare online diversi tipi di files come documenti, immagini. video, eccetera e di averli sempre a disposizione, salvo mancanza di connessione a internet, da qualsiasi dispositivo.

"Mi è stato detto che il grande giorno arriverà nella prima settimana di Aprile 2012"


ha scritto Om Malik sul suo blog, citando fonti anonime interne all'azienda. Google per il momento ha preferito non commentare la notizia. Niente smentite, dunque.

 

Servizi come Box.com o DropBox sono diventati da subito molto popolari (tant'è vero che quest'ultima è stata recentemente valutata 4 miliardi di dollari). Sono disponibili sia dal browser che sottoforma di applicazioni per smartphones e tablet.

Se si seguissero le orme dei due servizi che sono appena stati citati, è probabile che GDrive metta una certa quota di spazio disponibile gratuitamente (con alcune limitazioni, per esempio, per quanto riguarda le dimensioni massime dei file che si possono caricare); gli utenti che volessero di più lo otterranno, ma a pagamento.

Attualmente con Google Documenti (Docs) si possono archiviare files online gratuitamente fino a 1 GB.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?