Google Drive, 5 GB di spazio gratuito per gli utenti

 

Google sta lavorando al proprio servizio di cloud storage

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/04/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Google sta lavorando al proprio servizio di cloud storage. Secondo quanto era stato comunicato la scorsa settimana, GDrive (così si dovrebbe chiamare) dovrebbe essere presentato ufficialmente proprio durante la prima settimana di Aprile.

Giorno più, giorno meno, il lancio è imminente.

E' facile supporre che GDrive possa mettere a disposizione dei GB gratuiti. Secondo quanto riportato da talkandroid.com, la supposizione viene confermata. Ogni utente avrà a disposizione 5 GB di spazio online per salvare documenti, immagini, musica, etc. Non ci sono informazioni sul limite di dimensioni per singolo file.

Lo storage online di Google, il cui arrivo non è stato smentito dall'azienda, andrebbe a far concorrenza ai vari iCloud di Apple, Box.com, Cloud Drive di Amazon, a SkyDrive di Microsoft e a tutti gli altri servizi di cloud computing attualmente disponibili sul mercato.

GDrive sarà scaricabile da smartphones e tablet sotto forma di applicazione, ma sarà disponibile anche per i computer tradizionali. Il vantaggio di questa piattaforma sta nel fatto che sarà possibile avere i files caricati online sempre a disposizione, tuttavia per usarli bisognerà disporre di connessione a internet.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?