Google Project Glass, svelato il progetto per sbirciare nel futuro

 

Google ha appena presentato uno dei pezzi più emozionanti del mondo tecnologico che abbiamo visto di recente

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/04/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 
Google ha appena presentato uno dei pezzi più emozionanti del mondo tecnologico che abbiamo visto di recente. Avviato da un gruppo di dipendenti di Google, il progetto si pone l'obiettivo di facilitare la nostra routine quotidiana e condividere contenuti con gli amici più facilmente possibile di quanto non sia avvenuto sino ad oggi.

Un paio di mesi fa, abbiamo sentito che Google stava lavorando ad un nuovo progetto segreto per creare una sorta di occhiale con sistema operativo Android integrato, offrendo agli utenti un'esperienza di realtà aumentata che potrebbe essere utilizzata ovunque vadano. Fino ad oggi non ci sono state fornite molte informazioni sul progetto, ma ora Google ha finalmente svelato alcuni dettagli, dandoci il primo sguardo a 'Project Glass'.

Google Project Glass

Abbastanza sicuro, il prototipo è una specie di display che viene indossato come un paio di occhiali. Piu' che svelare il progetto comlpeto, Google si è solamente limitata a rappresentare attraverso un video cio' che aspira a fare con Project Glass. Il principio di base con cui funzionerà il dispositivo è il comando vocale.

Il progetto di Google se ci pensiamo bene è abbastanza impressionante, anche se alcuni potrebbero essere contrari a cose di questo genere, ma chissà cosa ci riserverà il futuro nell'embito tecnologico.

Ecco il video con cui Google presenta Project Glass.

Video anteprima Google Project Glass


Video anteprima Google Project Glass


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?