Google: Google Tablet Low Cost slitta a Luglio

 

Per l’arrivo del tablet a basso costo di Google i tempi si allungano

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/04/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Per l’arrivo del tablet a basso costo di Google i tempi si allungano. Ci sarà da aspettare almeno fino a Luglio.

Fino a pochi giorni fa si parlava di un'introduzione nel mercato entro il periodo Maggio - Giugno; tuttavia, secondo quanto riporta The Verge, fonti a conoscenza del progetto hanno fatto intendere che ci sono ancora delle modifiche da fare, anche se non hanno specificato quali.

Lo scopo della società californiana di Mountain View sarebbe quello di abbassare l'asticella del prezzo, che per il momento sembra sia a quota 249 dollari (decisamente più alta rispetto ai 149 - 199 dollari che avevano indicato precedenti report).

Il tablet, che sarà realizzato in collaborazione con Asustek, entrerà in competizione diretta con Kindle Fire di Amazon. Anche quest'ultimo ha uno schermo a 7 pollici ed è attualmente in commercio a 199 dollari.

Le informazioni sul dispositivo per il momento scarseggiano; sembra che oltre lo schermo a 7 pollici ci sarà installata la versione 4.0 Ice Cream Sandwich di Android. E’ data per improbabile la presenza della futura 5.0 Jelly Bean.

A proposito di indiscrezioni, pochi giorni fa è stata resa pubblica quella che dovrebbe essere la prima immagine del "Google Galaxy Nexus Tablet".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?