Google Plus tutto nuovo: ecco le novita'

 

Come ogni Social Network che si rispetti, anche Google Plus dopo un primo periodo durato pochissimi mesi si è evoluto e da oggi offre a noi utenti una grafica completamente rinnovata

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/04/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Come ogni Social Network che si rispetti, anche Google Plus dopo un primo periodo durato pochissimi mesi si è evoluto e da oggi offre a noi utenti una grafica completamente rinnovata. Tra ieri e oggi i cambiamenti non si sono limitati al solo aspetto grafico, ma tante nuove funzioni che pochi giorni fa erano nascoste e poco raggiungibili, ora sono ben in evidenza. E allora, scopriamo insieme il nuovo Google Plus.

Personalizzazione e grafica - Di primo impatto la personalizzazione è l'aspetto piu' rilevante che si nota quando apriamo la nuova home del nostro profilo su Google Plus. Dalla grafica estremamente semplice, ma allo stesso tempo ricca di contenuti, si possono condividere link alle nostre pagine preferite del web, inserire foto e video. Inoltre, è possibile inserire una foto quadrata che comparirà nella parte destra della pagina cosi' come un'immagine orizzontale (in stile Diario di Facebook) che comparirà sopra la nostra bacheca.

Google Plus

Barra di navigazione - Google al nuovo Google Plus ha aggiunto una comoda barra di navigazione laterale (nella parte sinistra) da cui è possibile accedere alla homepage del nostro profilo personale e alla homepage generale da cui riceviamo tutte le condivisioni dalle nostre pagine preferite, sfogliare i nostri album fotografici, riordinare le nostre cerchie, esplorare nuovi contenuti, aprire un videoritrovo e amministrare le pagine di cui siamo amministratori. Passando il puntatore sulle varie applicazioni del menu (personalizzabili a piacere in base ai nostri utilizzi) avremo a disposizione una serie di opzioni dedicate. 

Google Plus

Barra di Chat - Nella parte destra della pagina vi è riposta una colonna interamente dedicata alla chat e ai videoritrovi con le persone presenti nelle nostre cerchie. Per quanto concerne le conversazioni, Big G ha introdotto la possibilità di suddividerle per “Schede”, risultando quindi più gestibili.

Google Plus

Hangouts - unisce le persone attorno a video girati in tempo reale. Google, per fare cio', ha scelto di dedicare un'intera pagina per Hangouts e con un elenco sempre aggiornato degli inviti che riceviamo dalle persone inserite nelle nostre cerchie, accesso diretto ai ritrovi pubblici e consigli popolari imperdibili.

Vi ricordiamo la possibilità di aggiungere Pianetacellulare tra le vostre cerchie accedendo alla nostra pagina ufficiale su Google Plus.

Google Plus update: molto di nuovo da esplorare


Google Plus update: Barra di Navigazione


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?