Google: Nuovo Chrome Beta per Android

 

Google lancia Chrome Beta per Android, disponibile già in 31 lingue su Google Play Store

Scritto da Redazione il 21/04/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 
Google lancia Chrome Beta per Android, disponibile già in 31 lingue su Google Play Store.

La nuova versione di Google Chrome per Android sarà disponibile per tutti gli smartphone con sistema operativo Android 4.0 o successivo.

Google Chrome per Android
La nuova versione porta in dote alcuni miglioramenti funzionali tra i quali:

- Versione Desktop: consente, per i siti disponibili anche in versione Mobile, di poter accedere alla versione Web tradizionale, soprattutto se la versione Web risulta più completa, visto che spesso le versioni mobili sono una versione ultralight.

- Navigazione in Incognito: già conosciuta in ambiente Desktop, la navigazione in incognito consente di salvaguardare la nostra privacy, bloccando cronologia e cookie.

- Tab più veloci: le tab e la navigazione multitasking appare decisamente iù rapida.

- Touch to Zoom: gli utenti Opera Mini conoscono bene questa funzione che consente, durante la navigazione in versione Desktop, di poter zoomare una singola area del sito, potendo cosi visualizzarla meglio

- Link esterni in nuova tab: i link esterni di una pagina, ora possono essere aperti in una nuova tab, evitando di perdere cosi la navigazione principale.

- Homscreen e Shortcut: sarà possibile utilizzare alcune funzioni già disponibili nella versione tradizionale, per poter avere i propri siti web preferiti, in homepage attraverso le homescree oppure nei collegamenti preferiti.

Google Chrome per Android Google Chrome per Android

L'unica pecca, come anticipato, è la compatibilità Android 4.0 Ice Cream Sandwich, attualmente utilizzata da una piccola percentuale di utenti, attornao al 10%.

Google aggiorna Chrome per Android beta

 
Google ha annunciato un aggiornamento per Chrome for Android. Il nuovo software, sviluppato tenendo conto dei numerosi suggerimenti degli utenti, renderà disponibile il browser in altre 31 lingue e comunque sarà scaricabile in tutti i paesi che abbiano l'accesso al Google Play Store.
 
Sono state introdotte anche diverse nuove funzioni, che consentono di usare la navigazione da desktop (finora era disponibile solo la visualizzazione da mobile), di aggiungere segnalibri direttamente nella homepage e di scegliere le applicazioni preferite con le quali aprire i diversi tipi di link.
 
Infine se si sviluppano siti è stata fatta una modifica alle informazioni User Agent che vengono trasmesse.
 

 
Google Chrome beta è stato lanciato lo scorso Febbraio sui telefonini e tablet Android. Noi lo abbiamo visto funzionare in anteprima ancora al Mobile World Congress e possiamo assicurare che si tratta di un prodotto dal design e con funzionalità decisamente intuitive e piacevoli.
 
L'unico 'inconveniente' sta nel fatto che il browser mobile sia compatibile solamente con i dispositivi Android versioni 4 e successive, pertanto chi ha un telefonino non recentissimo (o che non sia stato aggiornato) con Gingerbread - o peggio con Froyo - non lo potrà mai usare.
 
Disponibilità - Google Chrome per Android può essere scaricato gratuitamente dal Google Play Store. Ricordiamo che si tratta comunque di una versione beta.
 

Google lancia Chrome per Android beta

 
Google ChromeGoogle ha presentato la versione per dispositivi Android del suo browser web Google Chrome. L'applicazione è ancora in versione beta, ma Chrome sembra già essere destinato a divenire uno dei migliori browser della piattaforma Android.

 
Grazie alle ottime prestazioni e all'interfaccia utente semplificata, il browser Chrome per Android ha un sacco funzioni da offrire agli utenti.
 
L'applicazione consente di sincronizzare qualsiasi cosa tra il browser desktop e il proprio smartphone / tablet - dai segnalibri alla corrente sessione di navigazione, in modo da poter continuare a navigare sullo smart device esattamente da dove ci eravamo interrotti sul computer.
 
La modalità 'navigazione in Incognito' è presente anche nella versione mobile, insieme con tab browsing e supporto al linguaggio HTML5
 
Chi vuole provare la versione beta di Google Chrome per il proprio dispositivo Android puo' cercare e scaricare l'applicazione direttamente dall'Android Market.



Video anteprima Google Chrome per Android


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?