
Da oggi anche in Italia è disponibile il servizio Google Play Libri. Dopo un periodo di test, Libri è il secondo servizio ad approdare nel nostro Paese dopo Play Store. Prossimamente, arriveranno Play Movies per il nolleggio dei film, e Play Music per ascoltare i nostri brani musicali preferiti.
Per celebrare il lancio, Google mette a disposizione un sacco di libri classici italiani come: L'uomo, la bestia e la virtù di Luigi Pirandello e Cavalleria rusticana ed altre novelle di Giovanni Verga.
Un paio di settimane fa, la Francia è entrata tra i Paesi dove Google Play ha esteso la propria offerta al nolleggio di film, servizio che è molto atteso anche in Italia e che non vediamo l'ora di provare.
Nel frattempo, Play Libri mette a disposizione numerosi libri editi dai principali editori italiani, tra cui: Mondadori, Einaudi, Piemme, Sperling&Kupfer, Rizzoli, Marsilio, Adelphi, Bompiani, Longanesi, Garzanti, Guanda, Feltrinelli, Giunti, Newton Compton, e altri.
I prezzi dei libri variano in base al genere, all'anno di pubblicazione e alla popolarità. Numerosi sono i libri gratuiti, mentre quelli acquistabili partono da 0,99 centesimi di euro, per arrivare fino a qualche decina di euro.
Google Play Libri consente di leggere e sfogliare le pubblicazioni sul proprio Pc tramite il browser web, oppure è possibile scaricare l'applicazione gratuita 'Google Play Libri' disponibile per dispositivi iOS e Android.