App Google Plus per iOS si aggiorna, forse meglio di Android

 

La versione iOS dell'applicazione Google Plus è sempre rimasta un passo indietro rispetto la versione per Android, per ovvie ragioni

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/05/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

GoogleLa versione iOS dell'applicazione Google Plus è sempre rimasta un passo indietro rispetto la versione per Android, per ovvie ragioni. Android appartiene a Google e per questo Big G vuole prendersi cura dei propri utenti nel migliore modo possibile. Ma con l'ultimo aggiornamento per l'applicazione iOS, la situazione pare essersi capovolta.

Google ha preso quello che era un app'applicazione fatta tanto per fare e la resa qualcosa che sembra assolutamente nuova su iPhone. Il flusso dei messaggi è stato completamente rinnovato e, invece di una semplice lista di titoli, ora è possibile vedere i post elencati con le miniature delle immagini grandi. Le immagini vengono generate a seconda del contenuto del messaggio. Se nel post è presente un link ad un video di YouTube, sarà generato in automatico una miniatura del video, mentre una foto mostrerà, ovviamente, la miniatura di una foto.

Google ha anche introdotto una nuova barra animata in cui nuovi post vengono automaticamente caricati quando scorriamo verso il basso dello schermo. Lo scorrimento orizzontale della precedente versione ora è stato tolto, per cui se si desidera modificare le categorie è necessario fare clic sul menu a tendina nella barra in alto.

Google Plus iOS

Anche la navigazione è stata cambiata. Inoltre, al posto delle icone su uno sfondo bianco è ora possibile ottenere un elenco con uno sfondo scuro e l'immagine desiderata nella parte superiore.
L'applicazione nel suo complesso appare significativamente migliore, cosi' come è stata migliorata la possibilità per gli utenti di utilizzare il servizio in modo relativamente semplice.

L'unica lamentela principale che sorge dagli utenti è che non esiste ancora alcuna versione per iPad. E' strano che Google abbia scelto di rilasciare un tale importante aggiornamento iOS solo per iPhone e iPod Touch, senza considerare il numero importante di utenti iPad.

Comunque sia, è possibile scaricare la nuova versione dell'applicazione Google Plus per il vostro iPhone e iPod Touch gratuitamente da App Store.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?