Google presenta Move Mobile

 

Move Mobile è la nuova iniziativa lanciata da Google che aiuta le imprese italiane a rendere il proprio sito "mobile-friendly" , ossia facilmente navigabile e fruibile da smartphone

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/05/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

GoogleMove Mobile è la nuova iniziativa lanciata da Google che aiuta le imprese italiane a rendere il proprio sito "mobile-friendly" , ossia facilmente navigabile e fruibile da smartphone. Sempre di piu' sono i dispositivi che accedono al web da dispositivi mobile, tra cui smartphone, tablet e telefonini.

Internet Mobile in numeri - Secondo una ricerca commissionata da Google a Ipsos MediaCT, il 28% degli italiani utilizza uno smartphone, il 47% degli utilizzatori lo usa per accedere a Internet e il 69% non esce mai di casa senza il proprio dispositivo in tasca. L'utilizzo dello smartphone avviene in casa per il 94% per cento degli utentu, fuori casa dall'81%, nei negozi quando si va a fare shopping dal 43%. 

Gli smartphone sono il futuro, lo sappiamo, e stanno rivoluzionando diversi ambiti della vita quotidiana. Anche i dati relativi all’m-commerce mostrano segnali incoraggianti per l'Italia: secondo la ricerca Ipsos commissionata da Gppgòe, l’82% dei possessori di smartphone cerca almeno un servizio o un prodotto sul proprio device, mentre il 25% ha già acquistato un prodotto.

Google Move Mobile

Tornando al servizio Google Move Mobile, le aziende interessate ad espandere la propria visibilità ai device mobile possono utilizzare lo strumento Mobile Meter per vedere in che modo i loro siti vengono visualizzati su smartphone e ottenere un report gratuito contenente suggerimenti personalizzati su come creare un’esperienza più efficace sui dispositivi Mobile.

Per maggiori informazioni sul servizio, vi rimando al sito Move Mobile.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?