Google Plus Local con Zagat arriva in Italia

 

Google Plus cresce ancora una volta, e lo fa con il lancio del nuovo servizio Google Plus Local

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/05/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 
Google PlusGoogle Plus cresce ancora una volta, e lo fa con il lancio del nuovo servizio Google Plus Local. Scegliere i posti migliori dove trascorrere un pomeriggio o semplicemente scegliere dove ritrovarsi con i propri amici è cosa quotidiana per molte persone. Quando abbiamo una serata speciale e non sappiamo dove andare, e cerchiamo il luogo giusto ma non vogliamo affidarci ai soliti consigli di amici e parenti, arriva in soccorso Google Locals. 

Google Plus Local, attivo da oggi anche in Italia, permette di scambiare informazioni su luoghi di interesse e attività commerciali, compresi i punteggi Zagat, uno dei siti di recensione di ristoranti piu' famosi al mondo. 

Informazioni locali presenti in più prodotti Google
Dalla nuova scheda “Pagine Locali” che troviamo nel menu principale di sinistra in Google Plus, è possibile cercare luoghi specifici o eseguire una ricerca. Ad esempio, cliccando su un ristorante o un cinema, veniamo automaticamente reindirizzati alla pagina specifica all'attività (se presente su Google Plus), con foto, recensioni di amici e altre informazioni come indirizzi e orari di apertura.


Andiamo sul sicuro con Zagat
Lo scorso autunno Google ha acquisito Zagat, e da allora gli sviluppatori delle due aziende collaborano per migliorare la ricerca di informazioni utili su luoghi di interesse e attività commerciali locali. Per questo, Google Plus Local fa ampio uso di recensioni, valutazioni e molte informazioni provenienti da Zagat al fine di migliorare la correlazione tra cio' che gli utenti desiderano e cio' che trovano.

Google Plus Local

Ciascun luogo presente su Google Plus Local riceve un punteggio da 1 a 30 secondo la scala di Zagat. Ad esempio, se al cinema il film viene proiettato con un audio buono ma il video è pessimo potrebbe ricevere un punteggio complessivo pari a 4 stelle; tuttavia con Zagat i punteggi saranno due differenti: 25 per l'audio e 10 per il video. Sarà piu' facile in questo modo prendere una decisione su dove andare a vedere il nostro film preferito.

Non solo web
Google Plus Local è integrato anche con altri prodotti Google: le informazioni su un luogo di interesse vengono visualizzate anche in una normale ricerca su Google o in una ricerca Google Maps. È inoltre possibile utilizzare questa funzionalità anche da dispositivi mobili con Google Maps Mobile per Android e (prossimamente) dispositivi iOS.

Il lancio di oggi è solo il primo passo, come confermato dalla stessa Google, perchè sono in arrivo importanti novità e aggiornamenti nei prossimi mesi. Vi invitiamo ad accedere alla vostra pagina Google Plus ed iniziare subito  a provare il nuovo Google Plus Local e dirci le vostre impressioni sul servizio tra i commenti qui sotto o nella nostra pagina Facebook.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?