Google Nexus tablet in arrivo a fine mese

 

A dare la conferma indiretta dell'ormai prossimo arrivo del Nexus tablet di Google è un dirigente Asus

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/06/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

A dare la conferma indiretta dell'ormai prossimo arrivo del Nexus tablet di Google è un dirigente Asus. Grandi novità sono attese durante l'annuale conferenza Google IO, che si svolgerà a partire dal 27 Giugno.

Rimasto anonimo, un dirigente della società che collabora con Google per la realizzazione del tablet ha confermato al sito Android Authority che l'annuncio ufficiale sarà fatto entro la fine del mese.

Ricordiamo che il Nexus Tablet (questo è ancora un nome in codice) sarà caratterizzato da uno schermo a 7 pollici, da Android Ice Cream Sandwich (o meglio da Android 4.1 Jelly Bean) e dal prezzo molto vantaggioso.

La sua presentazione doveva avvenire ancora a Maggio, tuttavia è slittata per trovare un punto d'incontro ancora più basso tra le caratteristiche tecniche e il prezzo.

Il dispositivo dovrebbe entrare in competizione diretta con Amazon Kindle Fire, collocandosi nel segmento dei tablet a basso costo, e farà indirettamente battaglia anche alla gamma di iPad. Il prezzo di lancio dovrebbe essere compreso tra i 150 e i 200 dollari.

Una recente statistica ha sentenziato che entro il 2016 il 60% dei tablet sul mercato sarà a basso costo.

Non resta che attendere il Google IO del 27 Giugno per le conferme.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?