Google e Apple, ora la battaglia e' a 360 gradi

 

Con l'ufficializzazione delle novità software su iOS 6, annunciate ieri sera durante la WorldWide Developers Conference, e con la recente acquisizione di Motorola da parte di Google, si può dire che sia ufficialmente cominciato il derby californiano che vede coinvolte le società di Cupertino e di Mountain View

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/06/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Con l'ufficializzazione delle novità software su iOS 6, annunciate ieri sera durante la WorldWide Developers Conference, e con la recente acquisizione di Motorola da parte di Google, si può dire che sia ufficialmente cominciato il derby californiano che vede coinvolte le società di Cupertino e di Mountain View.

Entrambi i colossi, tra le altre cose, ora dispongono di una gestione propria delle mappe e di strutture in grado di controllare sia il lato software che quello hardware del processo produttivo.

L'ultimo passo di questo percorso è stato compiuto ufficialmente poche ore fa - anche se la notizia era nell'aria da alcune settimane.

Con iOS 6 Apple ha deciso di sollevare Google dal ruolo di fornitore ufficiale delle mappe. Nel nuovo sistema operativo, che sarà installato nel prossimo Apple iPhone 5 (in arrivo tra Settembre e Ottobre), infatti ci sarà la cartografia sviluppata internamente dalla Mela (vedi immagine sopra).

Per Big G aumenta dunque la concorrenza. Per quanto riguarda l'aspetto della cartografia, si tratta di una perdita importante alla quale si dovrà rispondere a colpi di innovazione. La società di Larry Page deve inoltre considerare che con la presentazione del prossimo iPhone, Apple probabilmente farà un ulteriore e deciso passo in avanti.

Sperando che non si debba attendere troppo per vedere i primi frutti del fresco accordo con Motorola Mobility, Google nel frattempo (a fine Giugno secondo i rumors) presenterà il suo primo tablet low cost, realizzato in collaborazione con Asus.

Altre novità sono attese durante il Google I/O, una conferenza analoga al WWDC in programma dal 27 al 29 Giugno che consentirà a Big G di dire la sua.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?