In questi ultimi giorni sembra che Google stia sperimentando un nuovo design per la homepage del sito YouTube. Non sappiamo se e quando queste modifiche verranno implementate nella versione pubblica del sito.
La barra laterale sinistra ora elenca tutte le iscrizioni e si può vedere il numero di video recenti da ogni iscrizione. C'è anche una casella di ricerca che permette di trovare nuovi canali. La barra laterale non comprende più le categorie popolari di YouTube, mentre i canali suggeriti vengono visualizzati sotto le iscrizioni in un'apposita lista a scorrimento.
Un altro cambiamento è che i video dal proprio feed occupano uno spazio molto più ampio perché le miniature sono più grandi. Inoltre, la nuova interfaccia consente di nascondere i video dal feed.
YouTube mostra anche una piccola etichetta "da seguire" sulla miniatura dopo la riproduzione di un video.
Ecco l'interfaccia utente sperimentale:
... e la homepage esistente:
Ecco come si può provare l'ultimo esperimento di Google. Se si utilizza Chrome, Firefox, Safari o Internet Explorer 8 +:
- Chrome JavaScript console (Ctrl + Maiusc + J)
- Firefox Web Console (Ctrl + Maiusc + K)
- Safari Web Inspector (come fare?)
- IE Developer Tools (premere F12 e selezionare la scheda "console")
e incollare il seguente codice:
document.cookie = "VISITOR_INFO1_LIVE = nH7tBenIlCs; path = /;. domain = youtube.com"; window.location.reload ();
Quindi premere Invio e chiudere la console. Per tornare all'interfaccia utente standard, seguire gli stessi passi, ma utilizzare il seguente codice:
document.cookie = "VISITOR_INFO1_LIVE =; path = /;. domain = youtube.com"; window.location.reload ();