Google Nexus Tablet, nuove specifiche a ridosso dell'annuncio ufficiale

 

Mancano pochissimi giorni ormai alla presentazione del Google Nexus Tablet

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/06/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Mancano pochissimi giorni ormai alla presentazione del Google Nexus Tablet. La conferenza Google I/O è solamente a due giorni di distanza, tuttavia qualcuno è riuscito a strappare qualche informazione anzitempo in merito alle caratteristiche tecniche.

I responsabili delle anticipazioni sono i ragazzi di Gizmodo Australia. Secondo quanto riportato, la tavoletta dovrebbe arrivare nei negozi Australiani a Luglio.

Il prodotto sarà realizzato in collaborazione con Asus, sarà presentato alla conferenza Google IO e lo schermo avrà una diagonale di 7 pollici. E fino a qui, nulla che non si sapesse già.

Le nuove indiscrezioni - Lo schermo IPS avrà una risoluzione di 1280x800 pixel. Il sistema operativo sarà Android Jelly Bean. Il motore sarà un quad core Nvidia Tegra 3 a 1,3 GHz, supportato da 1 GB di RAM. Ci saranno poi connettività Wi-Fi, NFC e fotocamera frontale da 1,3 Mpx.

Google Nexus Tablet sarà disponibile in due versioni, con 8 e 16 GB di memoria interna - espandibile con microSD per altri 32 GB. Entrerà in competizione diretta con Amazon Kindle Fire, visto che il prezzo di vendita dovrebbe essere inferiore ai 200 euro (e comunque minore di 200 dollari).

Per fare un confronto, il recente Samsung Galaxy Tab 2 7.0 attualmente è in commercio a 299 euro.

3 milioni di unità entro la fine dell'anno - Secondo quanto riporta Digitimes, Google sarebbe ottimista nei confronti del Nexus Tablet, tanto da aver già dato l'ordine ai propri fornitori di produrre 3 milioni di unità per la fine dell'anno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?