Tablet Google Android verra' presentato stasera

 

Un camion arriva al campus di Google a ridosso dell'inizio della conferenza Google IO 2012

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/06/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Un camion arriva al campus di Google a ridosso dell'inizio della conferenza Google IO 2012. Il tempismo perfetto non lascia spazio a dubbi: si tratta di una nuova scultura delle caramelle gommose, che andrà a far compagnia a quelle del biscotto gelato, della ciambella, del pan di zenzero.

Le caramelle, che sono piuttosto voluminose, rappresentano la nuova versione del sistema operativo Android, "Jelly Bean". Attualmente non si sa ancora se rappresentino Android 4.1 o 5.0. Oggi (dalle 18.30 ora italiana) comincerà l'attesa conferenza Google IO, durante la quale ogni dubbio sarà cancellato.

C'è molta attesa per la presentazione del primo tablet di Google, realizzato in collaborazione con Asus. Il modello, che girerà proprio sull'ultima piattaforma Android disponibile, avrà caratteristiche tecniche e prezzo decisamente interessanti.

Secondo le ultime notizie - non ufficiali - a bordo della tavoletta a 7 pollici ci dovrebbe essere una CPU Nvidia Tegra 3 quad core. Ciò che la renderà interessante sarà il prezzo di commercializzazione, che dovrebbe rimanere al di sotto dei 200 dollari (e quindi meno di 200 euro) per far concorrenza alla gamma tablet Amazon Kindle Fire.

Il Google IO è il più grande evento annuale dedicato alla comunità di sviluppatori. Si svolge al Moscone Center di San Francisco (la stessa struttura che Apple usa per WWDC) e mette a disposizione più di 130 sessioni tecniche, 20 laboratori e 155 aree di demo.

Eventi IO Extended in Italia - Chi non è riuscito a recarsi a negli USA può comunque partecipare a uno degli oltre 350 eventi IO Extended organizzati in tutto il mondo. Per l'Italia ce ne sono tre: a Vicenza, a Milano e a Bologna. Altrimenti è possibile seguire lo streaming online, collegandosi al sito Google I/O 2012 o scaricando l'applicazione per smartphone o tablet.

Android Jelly Bean al Google IO 2012


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?