Google IO: Bloomberg conferma l'annuncio del tablet a 199 dollari

 

L'autorevole fonte Bloomberg ha confermato che stasera al Google IO 2012 sarà presentato il tablet Nexus in collaborazione con Asus e che il suo costo sarà inferiore ai 200 dollari americani

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/06/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

L'autorevole fonte Bloomberg ha confermato che stasera al Google IO 2012 sarà presentato il tablet Nexus in collaborazione con Asus e che il suo costo sarà inferiore ai 200 dollari americani.

L'obiettivo è colpire indirettamente iPad, puntando su un dispositivo dalle buone caratteristiche tecniche (la CPU infatti è una quad core Nvidia Tegra 3) e dal prezzo decisamente attraente: 199 dollari americani, pari a circa 160 euro con il tasso di cambio euro/dollaro a 1,25.

Con i suoi 7 pollici la tavoletta avrà dimensioni più risolute rispetto alla gamma di iPad (9,7 pollici).

Secondo le fonti rimaste anonime di Bloomberg, stasera saranno mostrare anche nuove funzioni di Android, la cui ultima versione si chiamerà Jelly Bean (per questa seconda parte, la conferma ufficiale era già arrivata).

Tornando al Nexus Tab, ecco alcune caratteristiche:schermo con risoluzione 1280x800 pixel, 1 GB di memoria RAM e GPU GeForce a 12 core. Pochi giorni fa anche Gizmodo aveva diffuso le specifiche del dispositivo, sostenendo di averle prese direttamente dal manuale utente che avrebbe ricevuto.

Per sicurezza, rimaniamo comunque in attesa della conferma ufficiale.

Google ripone molte speranze nel nuovo dispositivo poichè, secondo Gartner, il mercato dei tablet nel 2012 dovrebbe raddoppiare rispetto all'anno precedente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?