Google rilascia Chrome e Google Drive per iOS

 

Chi ha detto che la conferenza Google I/O non è un evento importante per gli utenti iOS? Nel corso del secondo keynote dell'evento, gli sviluppatori Google hanno annunciato che stanno aggiungendo il supporto iOS al suo servizio di cloud storage Drive e browser web Chrome

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/06/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

GoogleChi ha detto che la conferenza Google I/O non è un evento importante per gli utenti iOS? Nel corso del secondo keynote dell'evento, gli sviluppatori Google hanno annunciato che stanno aggiungendo il supporto iOS al suo servizio di cloud storage Drive e browser web Chrome.

L'applicazione che consente l'accesso al servizio cloud storage di Google, che fu lanciato lo scorso mese di aprile, è già disponibile per il download presso l'App Store, mentre il browser Chrome è ancora in fase di inserimento, ma dovrebbe essere disponibile nel corso delle prossime ore.

Google Drive è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch che eseguono il sistema operativo iOS 5 (o versioni successive) e offre agli utenti 5 GB di spazio gratuito con la possibilità di espanderlo a pagamento. Vi è il supporto anche per la funzione di editing offline che è stata lanciata proprio in occasione del Google I/O quest'anno.

Google Drive iOS

Il browser web Google Chrome sarà disponibile per gli utenti iPhone e iPad che eseguono il sistema operativo iOS 4.3 (o versioni successive). Ancora non ha debuttato su App Store, ma Google ha detto che dovrebbe essere disponibile per il download gratuito nelle prossime ore. 
L'applicazione supporta la sincronizzazione dei dati con il browser desktop Chrome in modo che se si sta utilizzando Chrome sul computer è possibile non perdere tutti i segnalibri, le ricerche, la cronologia ecc. sull'iDevice.

Entrambe le applicazioni sono gratuite.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?