Google Maps Indoor: Disponibile per UK, Svizzera, Stati Uniti e Francia

 

Precedentemente disponibile solo per gli Stati Uniti, Canada e Giappone, il supporto di Google Maps per i piani interni di musei, stazioni ferroviarie e altri edifici di grandi dimensioni è da oggi disponibile anche nel Regno Unito e Svizzera

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/07/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

GooglePrecedentemente disponibile solo per gli Stati Uniti, Canada e Giappone, il supporto di Google Maps per i piani interni di musei, stazioni ferroviarie e altri edifici di grandi dimensioni è da oggi disponibile anche nel Regno Unito e Svizzera.

Secondo quanto riferisce il produttore, più di 40 sedi hanno dichiarato il loro interesse e hanno lavorato con il gigante motore di ricerca per effettuare una planimetria per l'applicazione. Da quando è stata lanciata come una beta in occasione del CES 2012, Google Maps Indoor si è evoluto e, come potete vedere, ha un sacco di edifici già coperti.

Per ottenere navigazione interna, se per caso avete intenzione di viaggiare questa estate in una delle zone coperte dalla navigazione indoor, potete scaricare la nuova versione di Google Maps direttamente dal Google Play Store. Ora saprete sempre dov'è il bagno nei centri commerciali che visiterete in vacanza!

Google Maps Indoor

Vi lascio con un paio di video che mostrano il funzionamento di Nokia Maps Indoor, tra cui un esempio pratico che ci porta dentro un negozio IKEA.

Google Maps Indoor in 22 famosi musei degli Stati Uniti

 
GoogleLe mappe interne sono una delle caratteristiche più interessanti di Google Maps, ma la copertura è piuttosto limitata, per ora.. E' bene sapere però che gli sviluppatori stanno lavorando su questo e hanno appena annunciato la disponibilità dei nuovi dati per 22 nuovi musei e uno zoo nel territorio statunitense.
 
Le nuove sedi supportate comprendono lo Young Museum di San Francisco, il Philadelphia Museum of Art, il Cincinnati Museum Center, l'Indianapolis Museum of Art, il Museo Americano di Storia Naturale e 17 musei Smithsonian, così come lo Smithsonian National Zoological Park.
 
Tutto quello che dovete fare per accedere alle planimetrie appena aggiunte è aprire Google Maps su un qualsiasi telefono Android o tablet e ingrandire il museo di interesse. Naturalmente è anche possibile ottenere indicazioni pedonali interne, che possono tornare utili visitando i musei coperti.
 
Google Maps Indoor

 
Se questa estate vi capita di viaggiare negli Stati Uniti e di visitare uno dei musei coperti dalle mappe Indoor di Google Maps provate il servizio e poi raccontateci la vostra esperienza sulla nostra pagina Facebook.
 
 

Google Maps Indoors arriva in Francia

 

Dopo il servizio Google Play MoviesGoogle lancia il suo servizio Maps Indoors in Francia.
Il servizio è ora disponibile per la versione Android di Google Maps e la patch Indoors include le mappe per edifici interni quali aeroporti, musei e centri commerciali situati nel territorio francese.
 
Maps Indoors fornisce diverse informazioni utili quali la posizione di scale mobili, sportelli bancomat e servizi igienici. Per ora, la copertura varia in base al luogo, ma alcuni posti sono già coperti in modo molto dettagliato. Ad esempio, le mappe per i supermercati Carrefour mostrano che cosa è in offerta in ogni corridoio, fornendo le informazioni per arrivarci.
 
Google Maps Indoor
 
La Francia è il terzo paese in Europa che offre Google Maps Indoor, dopo Regno Unito e Svizzera. Al di fuori dell'Europa, il servizio disponibile solo negli Stati Uniti, Canada e Giappone.

Google Maps Indoors


Google Maps inside IKEA


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?