Google Nexus 7, cominciate le prime consegne

 

Da ieri è cominciata la vendita di Google Nexus 7, il tablet Android 4

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/07/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Da ieri è cominciata la vendita di Google Nexus 7, il tablet Android 4.1 Jelly Bean di cui abbiamo tanto parlato in questi giorni, che si contraddistingue per l'incontro tra le ottime caratteristiche tecniche e il prezzo inferiore ai 200 dollari.

La notizia purtroppo non riguarda l'Italia, visto che il tablet è acqusitabile direttamente dal Google Play Store (e da noi non è ancora abilitato alla vendita di prodotti di questo genere).

Gli utenti americani hanno notato un cambiamento nella pagina per l'ordinazione della tavoletta. Infatti si nota che la versione con 8 GB di memoria interna è passata dalla fase di pre-ordine con disponibilità in "1-2 settimane" a quella "in stock", che indica cioè la disponibilità immediata.

Le cose sono cambiate anche per quanto riguarda la versione con 16 GB di memoria (in vendita a 249 dollari), ma lo hanno fatto in senso opposto: ora può essere acquistata, ma i tempi di consegna si sono dilungati, passando dalle 1.2 settimane alle attuali 3-4 settimane.

Non ci sbalordiemmo se le tempistiche tendessero a modificarsi nuovamente, cosa non rara durante il primo periodo di vendita online di nuovi prodotti.

L'evasione degli ordini è cominciata già durante lo scorso fine settimana. Google ha confermato che gli ordini attuali saranno evasi in un massimo di 3 giorni lavorativi. In molti avranno già ricevuto il proprio Nexus 7.

Sembra dunque che la versione più ambita della tavoletta sia quella con 8 GB di memoria, che ricordiamo essere in vendita per 199 dollari.

Google Nexus 7: negli Stati Uniti dal 16 luglio

 
Google nexus 7Il primo tablet di Google - il Nexus 7 prodotto in partnership con Asus - sta per diventare disponibile negli Stati Uniti. La tavoletta è disponibile sul sito Office Depot e il venditore promette di iniziare le spedizioni del prodotto in 3-5 giorni lavorativi.
 
C'è la possibilità che questo potrebbe essere un errore o una semplice trovata pubblicitaria da parte del venditore, in quanto altri negozi ancora elencano il Nexus 7 come non disponibile e promettono di iniziare le spedizioni al più presto.
 
La disponibilità tra 3-5 giorni vorrebbe dire che il Google Nexus 7 sarebbe in vendita dal 16 luglio, giorno che si allinea perfettamente con la metà di luglio come promesso da Google nel giorno di presentazione del prodotto.
 
La versione da 16 GB di Nexus 7 costa 250 dollari e, come probabilmente pochi sapranno, sono inclusi 25 dollari da poter spendere liberamente nel Google Play Store pr scaricare libri, musica, applicazioni, film e giochi.
 
Vi terremo aggiornati per quanto concerne a disponibilità anche sul nostro mercato italiano.
 

Google Nexus 7 16 GB, scorte gia' finite

 
La scorsa settimana all'estero sono cominciate le prime consegne delle tavolette Google Nexus 7 tramite il Google Play Store, il negozio online della società di Mountain View.
 
La disponibilità per il modello a 16 GB sembra sia esaurita in pochi giorni e sul sito si può leggere una tempistica di consegna indefinita ("Coming Soon").
 
Diversi utenti che hanno fatto gli ordini per la versione a 8 GB la hanno ricevuta senza problemi, tuttavia le cose per quella a 16 GB hanno subito dei rallentamenti. Per il momento quest'ultima non è nemmeno più ordinabile.

Nella foto sotto: Google Nexus 7
Google Nexus 7
 
Non è chiaro se si tratti di un problema di Google, di Asus oppure che questo sia il risultato dell'enorme popolarità che si starebbe riscontrando per la tavoletta.
Già i tempi di consegna per Nexus 7 16 GB erano cominciati a cambiare prima del weekend:  avevamo riportato che le tempistiche erano passate da 1-2 a 3-4 settimane. Era avvenuta la cosa inversa per Nexus 7 8 GB, la cui disponibilità era passata da 1-2 settimane a "immediata".
 
I tablet multi touch, che si rivolgono a un'utenza che non vuole spendere cifre folli e che sono caratterizzati da interessanti caratteristiche tecniche, sono entrati in vendita in due formati: il più economico, con 8 GB di memoria interna (non espandibile), a 199 dollari americani e quello con 16 GB a 249 dollari.
 
Una decina di giorni fa Eric Schmidt di Google, intervenuto alla conferenza annuale Allen & Co, aveva affermato che la domanda per Nexus 7 "è stata enorme durante la prima settimana", senza però entrare nello specifico.
 

Google Nexus 7: di nuovo disponibile la versione da 16 GB

 
Dopo un breve periodo di sold-out, ora la versione da 16 GB del nuovo Google Nexus 7 è tornata disponibile nel Play Store, al prezzo invariato di 249 dollari. Ovviamente ci stiamo riferendo al modello americano, mentre in Italia questo terminale arriverà nei negozi tra un paio di settimane.
Ricordiamo che il tablet, delle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 millimetri per un peso complessivo di 340 grammi, ha un display multi-touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori e trattamento protettivo Corning Gorilla Glass.
Lato multimediale, sulla scocca posteriore possiamo trovare una fotocamera da soli 1.2 Megapixel con funzione di registrazione di video in HD 720p.

Le prestazioni sono garantite dal potente chipset Nvidia Tegra 3 quad core con architettura esclusiva 4-PLUS-1 e dalla memoria RAM di 1 GB. Per quanto riguarda la connettività, sono presenti i moduli NFC, Bluetooth e Wi-Fi di tipo b/g/n.
 
Per tutte le altre informazioni sulla tavoletta, consigliamo di dare uno sguardo alla scheda tecnica di Google Nexus 7 su Pianetacellulare.it.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?