Web Lab, apre il laboratorio virtuale Google

 

Google lancia Web Lab, mostra interattiva sulle magie di internet: un'orchestra di otto elementi, dei robot che fotografano e riproducono soggetti sulla sabbia, una mappa che individua dove viaggiano le informazioni online, il fascino del teletrasporto e una community internazionale di Web Lab e le creazioni dei visitatori

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/07/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Google lancia Web Lab, mostra interattiva sulle magie di internet: un'orchestra di otto elementi, dei robot che fotografano e riproducono soggetti sulla sabbia, una mappa che individua dove viaggiano le informazioni online, il fascino del teletrasporto e una community internazionale di Web Lab e le creazioni dei visitatori.

Tutto questo si chiama Web Lab, nato dalla partnership di Google e del Science Museum di Londra. E' possibile accedere al museo tecnologico online dal sito web www.chromeweblab.com, dove è possibile attivare da remoto le stesse installazioni presenti nel museo, dando vita ad una vera e propria mostra interattiva accessibile per tutti coloro che hanno un accesso ad internet.

Internet migliora le nostre vite ogni giorno, permettendoci di esplorare il mondo senza uscire di casa. Ci consente di accedere a un'infinità di informazioni. Ma tutta questa magia è invisibile ai nostri occhi, o almeno lo era finora.

Google Web Lab

Il Web si è evoluto e Google ha sviluppato il browser Chrome da zero apposta per il Web dei nostri tempi. Una piattaforma intelligente che, attraverso cinque esperimenti interattivi, permette di esplorare gli straordinari meccanismi di Internet. Ogni esperimento dimostra un tema web differente. I visitatori di tutto il mondo, online e offline, saranno in grado di suonare musica dal vivo insieme, inviare dati nel cyberspazio e risalire alla posizione reale delle immagini sul Web e molto altro.

Al momento sono presenti cinque esperimenti ma, come dichiarato da Jayme Goldstein, manager del team di Chrome-Google:

"Speriamo che le magie di Internet siano d'ispirazione a tutti: la mostra è un laboratorio in progress, continueremo ad aggiornarla grazie al feedback degli utenti"

Web Lab è a disposizione di tutti online e in diretta dal Museo della Scienza di Londra. Per chi desidera partecipare dal vivo, l'ingresso principale del museo si trova in Exhibition Road a South Kensington, Londra, SW7 2DD. Web Lab è aperto, con ingresso gratuito, da luglio 2012 a giugno 2013.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?