Google, cresce il fatturato ma si svaluta la pubblicita' online

 

Periodo di risultati finanziari per i maggiori protagonisti del mondo della tecnologia mobile

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/07/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Periodo di risultati finanziari per i maggiori protagonisti del mondo della tecnologia mobile. Dopo i dati presentati, tra gli altri, da Microsoft e Nokia, ora spostiamo l'interesse nei confronti di Google.

Nel secondo trimestre del 2012, l'utile del colosso dei motori di ricerca cresce quasi del 12% e va a fissarsi a quota 2,8 miliardi di dollari.

Nonostante la contrazione dei ricavi per singolo click pubblicitario (rispetto allo scorso anno si è verificato un -16%, anche a causa della svalutazione del dollaro), il numero degli annunci è cresciuto (+42% rispetto all'anno precedente) e pertanto l'ostacolo è stato aggirato.

In questo periodo la società ha fatto grandi investimenti (vedi l'acquisto di Motorola), che hanno fatto balzare verso l'alto il numero dei dipendenti. Il totale ora sfiora le 55.000 unità (con le 20.000 provenienti da Motorola si registra un importante +65% rispetto al trimestre precedente). Non è da escludere che ci possa essere a breve qualche licenziamento.

Nel periodo di riferimento i ricavi totali sono cresciuti di un ottimo 35% e hanno toccato quota 12,5 miliardi di dollari (8,4 miliardi con riferimento al business centrale, escludendo Motorola).

Larry Page, amministratore delegato della società, tramite un comunicato ha definito il trimestre "forte" con "un gruppo di nuovi ed entusiasmanti prodotti". Parlando dell'acquisizione di Motorola, si è detto altrettanto entusiasta per il "potenziale di realizzazione di grandi prodotti per gli utenti".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?