Google: in Italia arrivano Mappe piu' dettagliate

 

Google Maps ha annunciato un aggiornamento importante che migliora la cartografia attualmente disponibile per quanto riguarda diverse aree di Europa, Asia e Africa

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/07/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Google Maps ha annunciato un aggiornamento importante che migliora la cartografia attualmente disponibile per quanto riguarda diverse aree di Europa, Asia e Africa.

In Italia, San Marino, Vaticano e in altri paesi* ora si possono sfogliare delle mappe più realistiche che mai, che incrociano i dati forniti dai partner regionali, dal satellite e dalle immagini di Street View. Se ciò non bastasse, le cartografie inoltre sono state sottoposte al giudizio delle persone in modo da ottenere le informazioni più dettagliate possibili.

Nel dettaglio si possono trovare confini più precisi, una maggior copertura delle strade locali (anche di quelle secondarie) e un catalogo più ampio di punti di interesse (aeroporti, università, piazze, monumenti, etc).

Piazza San Marco a Venezia nella nuova cartografia. I canali sono stati perfezionati, così come gli edifici 3D e i punti di interesse.


Questo aggiornamento segue quello precedente relativo al Nord America, ad altri paesi dell'Europa e all'Australia e rientra nel progetto in fase di sviluppo denominato "Ground Truth".

Se si nota qualche inesattezza oppure se si vogliono segnalare delle integrazioni, è possibile scrivere un appunto usando lo strumento "Segnala un Problema", che è appena stato introdotto. Per domande di ogni genere, basta scrivere nei forum di Google Maps API.

 

* Croazia, Repubblica Ceca, Grecia, Portogallo, Iranda, Macau (Asia), Singapore e Lesotho (Sud Africa).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?