Video: Google Nexus 7, Unboxing, immagine dei componenti interni e Android 4.1 Jelly Bean

 

Per il nuovo tablet Google Nexus 7, che nei primi giorni di commercializzazione (non in Italia) sta andando letteralmente a ruba, è stato reso disponibile un nuovo video commerciale

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/07/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Per il nuovo tablet Google Nexus 7, che nei primi giorni di commercializzazione (non in Italia) sta andando letteralmente a ruba, è stato reso disponibile un nuovo video commerciale.

Ambientata in mezzo alla natura, nella clip viene mostrato come la tavoletta possa tornare utile in ogni occasione - anche per illuminare un sentiero di notte.

Le caratteristiche sono analoghe a quelle degli altri tablet: si possono guardare film, leggere eBook, giocare, ascoltare musica (magari durante le giornate piovose) e usare le centinaia di migliaia di applicazioni scaricabili dal Google Play Store. In montagna potrebbero tornar utili, per esempio, la bussola oppure la mappa delle stelle.

Ricordiamo che attualmente Nexus 7 non è acquistabile in Italia. Il Google Play Store attualmente consente solo di scaricare applicazioni ed ebook, mentre in altri paesi mette a disposizione anche musica, video e consente di acquistare prodotti.

Per rimanere in tema proponiamo di seguito anche un video di anteprima.

Il tablet ha uno schermo a 7 pollici con risoluzione 1280x800 pixel, CPU Nvidia Tegra 3 con tecnologia "4 plus 1" core per il risparmio energetico che consente alla batteria di durare un giorno intero. Le sue dimensioni sono contenute, così come il costo: la versione a 8 GB (memoria non espandibile) costa 199 dollari e quella a 16 GB ne costa 249.

Google Nexus 7: immagine dei componenti interni

 
GoogleI ragazzi del sito iFixit hanno avuto l'occasione di smontare pezzo per pezzo l'Asus Nexus 7, il primo tablet ufficiale di Google equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e presto in arrivo sul mercato USA al prezzo di 199 dollari.
 
Come possiamo leggere dall'articolo dettagliato, la tavoletta digitale è molto facile da smontare, e la batteria da 4326 mAh è facilmente sostituibile. Lo stesso non si può dire del display, visto che è integrato con lo strato protettivo Gorilla Glass.
 
Delle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 millimetri per un peso complessivo di 340 grammi, il terminale si presenta con uno schermo multi touch capacitivo da 7 pollici, con risoluzione di 1280 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS.

 
Sulla cornice frontale possiamo trovare una webcam da 1.2 Megapixel per le videochat tramite Wifi, mentre sulla cover posteriore è assente la fotocamera. La memoria flash interna ammonta a 8 Gb, la RAM è di 1 GB e il processore è il potente NVIDIA Tegra 3 quad core.
 

Asus Nexus 7: Google rilascia il firmware Android 4.1 Jelly Bean

 
AsusL'Asus Nexus 7 non è ancora in vendita, ma i tecnici di Google hanno già reso disponibile per il download il firmware ufficiale di Android 4.1 Jelly Bean.
Quest'ultimo non è molto utile all'utente finale, mentre è accolto a braccia aperte dagli sviluppatori di terze parti, visto che adesso avranno la  possibilità di creare ROM personalizzate, come ad esempio la famosa CyanogenMod, ricche di funzionalità inedite.
 
 
Google Nexus 7: unboxing di Patrick Boivin con Georges St-Pierre
 
Google ha una tradizione di fare video unboxing di ciascuno dei suoi dispositivi Nexus. I video non sono fatti da Google stessa ma vengono semplicemente sponsorizzati da Mountain View, con Patrick Boivin la vera mente dei filmati.
In ognuno dei precedenti video il tema è stato un gruppo di ninja giocattolo che eseguono l'unboxing del telefono, tutto girato in animazione stop motion. Ma, per questo video, Boivin è riuscito a superare se stesso, ingaggiando il campione dei pesi massimi corrente della UFC Georges St-Pierre, che interpreta il ruolo di Dr. Paul.
 
Google Nexus 7: unboxing di Patrick Boivin con Georges St-Pierre
 
Dr. Paul ha appena ricevuto il suo tablet Nexus 7 ed è in procinto di registrare il suo unboxing quando tre ninja, questa volta rappresentati da attori veri e propri invece di giocattoli, iniziano ad assalirlo. Inizia cosi' un combattimento in salotto che porterà il dottor Paul a sconfiggere i tre ninja e salvare il suo Nexus 7, che ne frattempo mette al sicuro sul retro dei suoi pantaloni.
 
Vi lascio al filmato davvero divertente!
 
 

Google Nexus 7: Camping


Anteprima di Google Nexus 7


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?