Video: Google Handwrite, ricerca a mano libera su Android e iOS

 

Negli ultimi giorni Google ha annunciato l'introduzione della nuova funzione Handwrite, tramite la quale è possibile fare ricerche al volo mentre si sta passeggiando o quando si è di fretta

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/08/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Negli ultimi giorni Google ha annunciato l'introduzione della nuova funzione Handwrite, tramite la quale è possibile fare ricerche al volo mentre si sta passeggiando o quando si è di fretta.

Handwrite, o più semplicemente la scrittura a mano libera, consente di cercare un termine semplicemente disegnandolo sullo schermo. Il sistema è pratico quando si cercano parole brevi e comunque va ad aggiungersi agli altri sistemi per la ricerca 'non tradizionali' della società di Mountain View.

Per esempio recentemente stanno riscuotendo un certo successo i sistemi di input vocale. Ebbene è possibile fare ricerche semplicemente pronunciando le parole chiave. La flessibilità è tutto, poichè mentre si detta (o si scrive) la ricerca, vengono proposti i risultati in tempo reale; altrimenti è anche possibile fare una ricerca per immagini.

Ora proponiamo un video di anteprima della funzione, con tanto di spiegazione sul come attivarla e usarla. Handwrite funziona su tutti gli smartphones Android 2.3+, sui tablet Android 4.0+ e sui dispositivi iOS versione 5.0+.

Non richiede l'installazione di alcuna applicazione esterna, in quanto è integrata nella pagina Google.it del browser. Buona visione!

Google Handwrite per Android e iOS


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?