Promozione Chromebook: 100 GB online gratis su Google Drive

 

Sembra che Google stia pensando a una particolare promozione per tutti coloro che acquisteranno un Chromebook: 100 GB di spazio gratuito su Google Drive

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/08/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Sembra che Google stia pensando a una particolare promozione per tutti coloro che acquisteranno un Chromebook: 100 GB di spazio gratuito su Google Drive.

Sul sito chromestory.com François Beaufort sembra aver scoperto un frammento di codice che rimanda a una promozione “Get 100 GB free with Google Drive”.

Non si sa se la promozione abbia la durata limitata (per esempio di uno o due anni) o se sia a tempo indeterminato. Attualmente il costo di 100 GB su GDrive è di 4,99 dollari al mese. Con questa promozione (se confermata) si risparmierebbero circa 60 dollari (50 euro) all'anno.

Sembra inoltre che sia destinata agli utenti dei nuovi Chromebook e Chromebox di Samsung, ma non per quelli 'vecchi'.

Chromebook è un computer portatile che funziona prettamente online. I tempi di avvio sono ultra rapidi (appena 8 secondi) e gli aggiornamenti del sistema operativo sono automatici. Certe applicazioni funzionano anche in modalità offline. Per esempio con Gmail Offline (e altre) si può lavorare con il Chromebook anche quando non si ha il collegamento a Internet.

Le caratteristiche - Chromebook si basa su un sistema operativo omonimo che non richiede l'installazione di alcun software antivirus. In caso di smarrimento del computer, non c'è da preoccuparsi. I dati rimangono salvati online (nella nuvola) e inoltre possono essere condivisi in sicurezza con gli amici (tramite gli accessi multipli e la Modalità Ospite).

Per connettersi a internet è possibile sfruttare le reti 3G e Wi-Fi. Se si è in mobilità, la batteria dura una giornata intera. Non è richiesto nemmeno il download di software esterni, in quanto le applicazioni supportate sono migliaia (per il lavoro e per il divertimento) e possono essere reperite nel Chrome Web Store.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?