Google Play Store: arrivano gift cards e lista dei desideri

 

Google ha recentemente iniziato a rilasciare l'aggiornamento numero v3

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/08/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 
Google ha recentemente iniziato a rilasciare l'aggiornamento numero v3.8.15 per l'applicazione Play Store per dispositivi Android. Mentre ad un primo colpo d'occhio l'applicazione sembra portare modifiche di poca rilevanza all'interfaccia utente, esperti hanno notato come la dimensione del file d'installazione era troppo grande per portare solamente un piccolo cambiamento.

I super-segugi di Android Police hanno fiutato qualcosa di sospetto, tanto da arrivare al punto di scompattare il file APK per vedere quali segreti nascondeva. E hanno avuto ragione, alcuni segreti ci sono stati, e ora ve li sveliamo.

A quanto pare, Google sta progettando di rilasciare il supporto per le gift cards (le famose carte regalo) per il Play Store. Come si può vedere dalla schermata qui sotto, le informazioni sono nascoste agli occhi di un semplice utente, il quale in futuro sarà in grado di inserire un codice di carta regalo e riscattare l'importo corrispondente. Negli USA, Google aveva già aggiunto la possibilità di avere un saldo nel proprio account del Play Store quando ha distribuito 25 dollari in regalo per ogni compratore del Nexus 7 da spendere liberalmente nel Play Store.

Google Play Store

Dalla scompattazione del file APK è emersa anche la 'lista dei desideri'. In questo modo è possibile aggiungere, ad esempio, un'applicazione che abbiamo intenzione di acquistare in futuro, magari perchè al momento non abbiamo denaro sufficiente per procedere all'acquisto.

Non si sa a questo punto quando Google rilascerà le due nuove caratteristiche 'gift cards' e 'lista dei desideri' al pubblico, ma dal momento che sono state aggiunte nel file APK dell'ultima versine del Play Store e considerando quanto spesso viene aggiornato, non si dovrà attendere troppo a lungo. 

Google Play Store: le foto delle gift card

Lo avevamo anticipato proprio l'altro giornoGoogle sta per lanciare le sue gift card per acquistare credito prepagato da poter usare nel Play Store. Le gift card permettono di ricaricare il credito del proprio account per acquistare tutti i tipi di contenuti presenti nel Play Store: libri, giochi, applicazioni, film e musica. 
 
Nel caso in cui non avete letto la nostra precedente anticipazione, Google ha rilasciato la nuova versione dell'applicazione Play Store per dispositivi Android. Nel file di installazione, nascosto agli occhi dell'utente ma non agli sviluppatori di Android Police, sono state inserite due voci relative a due nuove caratteristiche che presto saranno integrate nello store: le gift cards e lista dei desideri.
 
Oggi ci concentriamo nelle gift cards, in quanto abbiamo trovato una fotografia che ci mostra in anteprima le carte regalo, dimostrando così che il Play Store di Google è in procinto di fare un nuovo passo in avanti verso il suo rivale Apple.
 
Google Play cards
 
Come si può vedere nella foto qui sopra, le carte da regalo saranno disponibili nei tagli di 10 dollari e 25 dollari, almeno negli Stati Uniti. Al momento non ci sono ulteriori dettagli, in particolare non abbiamo informazioni sulla disponibilità commerciale delle card.
 
La cosa sicura è che prima le gift card debutteranno sul mercato statunitense e prossimamente (molto prossimamente) arriveranno anche in Italia. Ci basti pensare che nel nostro Paese ancora non sono disponibili i negozi online di film e musica presenti invece da diversi mesi in altri mercati come USA o Francia.
 

Google Play Store: gift card in vendita dal 26 agosto negli USA

 
Abbiamo recentemente avuto modo di scrivere dell'interesse da parte di Google di introdurre sul mercato le gift card per il suo Play Store. La scorsa settimana vi abbiamo anchemostrato una foto che ci mostra le carte regalo cosi' come saranno nei negozi prossimamente, ma non abbiamo mai saputo quando effettivamente le card saranno in commercio.
 
Ebbene, oggi giunge una nuova immagine nella quale viene anticipata la data in cui Google renderà disponibili le sue gift card: il prossimo 26 agosto. Non c'è da cantare vittoria per noi italiani, in quanto le card saranno in vendita solo negli Stati Uniti.
 
Nulla di ufficiale ancora, ma il 26 agosto è il giorno in cui il rivenditore statunitense Target prevede di iniziare la vendita delle gift card. 
Non escludiamo che Google decida di anticipare la vendita tramite altri rivenditori o nei negozi fisici, cosi' come non escludiamo che ci saranno posticipi. Non ci resta che aspettare e vedere. Peccato che le card saranno disponibili solo negli Stati Uniti al momento del lancio.
 
Google Play Store gift card
 
Presumiamo che le gift card arriveranno anche in Italia quando Google deciderà di aprire i due store che mancano all'appello: Google Play Movies e Google Play Musica. In America, cosi' come in Francia, sul Play Store è già possibile acquistare film, musica, libri e giochi/app. In Italia, invece, siamo limitati ai soli libri digitali e giochi/app.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?