Asus Google Nexus 7: video recensione in anteprima

 

In anteprima la nostra video recensione di Asus Google Nexus 7 il primo tablet del colosso della ricerca nato dalla partnership con il produttore taiwandese Asus

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/09/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

GoogleIn anteprima la nostra video recensione di Asus Google Nexus 7 il primo tablet del colosso della ricerca nato dalla partnership con il produttore taiwandese Asus.

Google Nexus 7 è il primo tablet con display da 7 pollici con processore quad-core che vanta del nuovo sistema operativo Android 4.1, Jelly Bean.

 Il tablet ha un'avanzata potenza multimediale con una durata delle batterie fino a 9.5 ore; supporto per la tecnologia NFC; design stile texture; corpo estremamente sottile e leggero in  10.45mm di spessore e 340g di peso; tecnologia Asus TruVivid con Corning Fit Glass per una migliore gestione delle tonalità dei colori e per la resistenza ai graffi; display ISP con angolo di visualizzazione estremamente ampio fino a 178 gradi.

Per tutte le specifiche sul tablet vi lascio alla scheda tecnica di Google Nexus 7, mentre nel player qui sotto potete vedere la nostra video recensione in anteprima.

Ricordiamo che il prezzo di lancio è di 249 euro e Asus Nexus 7 è disponibile su Asus Store ufficiale e negli store dei principali rivenditori italiani.

Google Nexus 7: variante economica entro fine anno negli USA

Google sta presumibilmente preparando una versione economica del suo tablet Nexus 7, che potrebbe arrivare entro fine 2012 negli USA per soli 99 dollari.
La notizia è trapelata poche ore fa assieme ad un'altra secondo cui il Nexus 7 sarà presto disponibile anche in ua variante piu' performante, e piu' costosa, che potrebbe costare 199 dollari e entrare sul mercato statunitense entro la fine dell'anno.
 
Entrambe le nuove versioni si suppone potranno essere più sottili rispetto al modello attuale  e disporre di tecnologia TN nel pannello realizzato in collaborazione con HannStar Display. Il Pannello TN (twisted nematic ) è il pannello più comune ed economico, montato nella maggior parte dei monitor in commercio. Questa tecnologia offre buoni tempi di risposta ma ha degli angoli di visione limitati.
 
Google Nexus 7
 
Giusto per capire chi è HannStar, si tratta di una delle società che forniscono gli schermi per iPad di Apple, anche se il produttore taiwanese deve ancora confermare che collaborerà con entrambi i colossi tecnologici.
Entrambi i nuovi modelli di Nexus 7 sono attesi nei negozi entro la fine del 2012, sempre se le indiscrezioni si riveleranno vere.
 

Google e Asus al lavoro per un Nexus 7 a 99 dollari

 
Asus e Google sarebbero al lavoro per realizzare una versione ancora più economica di Google Nexus 7il cui costo dovrebbe essere di 99 dollari(che, in base a quanto già successo con Nexus 7 16 GB, da noi dovrebbe tradursi in 99 euro).
Secondo un report, i tablet in fase di progettazione non sarebbe uno, bensì due. Il prezzo sarebbe di 199 dollari per uno e 99 per l'altro. L'annuncio ufficiale dovrebbe avvenire entro il termine dell'anno in corso. Forse la disponibilità potrebbe essere una realtà giusto in tempo per il periodo degli acquisti natalizi.
 
 

 
E' Digitimes a fornire questa succosa indiscrezione, citando a sua volta delle fonti anonime nella catena di produzione di Asus. In questa maniera Google avrebbe pianificato la contromossa a iPad Mini, il quale dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane dalla società di Cupertino.
 
Le due nuove versioni di Nexus 7 dovrebbero essere più sottili e inoltre dovrebbero usare pannelli TN costruiti dalla società taiwanese HannStar Display. Sempre secondo quanto scrive Digitimes, HannStar sarebbe stata contattata per entrare nella catena di produzione di iPad. La società tuttavia non avrebbe ancora deciso se lavorare con Google o con Apple.

Anteprima video Asus Nexus 7


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?