Google festeggia 400 milioni di iscritti e acquista Snapseed

 

Continua ad espandersi il progetto Google Plus, che può contare oggi su 400 milioni di account

Scritto da Redazione il 18/09/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 
Continua ad espandersi il progetto Google Plus, che può contare oggi su 400 milioni di account.

Dopo il fallimento di progetti Social come Wave e Buzz, Google sembra finalmente ottenere una rivincita sul complicato mondo dei Social Network, piazzando uno dei propri prodotti alle spalle di Facebook e Twitter, potendo spadroneggiare 400 milioni di utenti.


Diversamente dai concorrenti, Google ha 4 grossi vantaggi: Gmail, Ricerca, Commercializzazione e Capitali.

Gmail - Sfruttando una platea praticamente illimitata, Google può far leva sul sistema Gmail, al quale possiamo aggiungere anche Google Hangout, per dotare il proprio sistema Social di una messaggistica tra le più funzionali.

Ricerca - Niente di meglio che la tecnologia Google, attualmente la più sofisticata, per consentire agli utenti di trovare tutto, sempre e ovunque.

Commercializzazione - Dopo svariati miliardi conseguiti nella pubblicità online, Google dispone già di tutte le risorse per poter monetarizzare i risultati del proprio Social, diversamente da Facebook e Twitter, molto lontani dal disporre di armi cosi sofisticate e vincenti, come ha dimostrato Google con Adwords.

Capitali - Con un business in continua crescita e con una quota mercato praticamente totale, Google può contare ottime posizioni in ambito Web e Mobile, tanto da possedere il sistema operativo numero uno al mondo ovvero Android.

E tanto per non far mancare proprio nulla, Google acquisice anche Snapseed, un software da rendere gratuito come già visto in passato nel caso Picasa, per poter ritoccare e pubblicare online le foto.

Snapseed

Una manna per completare con ulteriori funzioni, il proprio paniere di servizi.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?