Google aggiorna Chrome per desktop e Android

 

Google ha rilasciato degli aggiornamenti per il suo browser Chrome con una nuova versione disponibile per piattaforme Windows, OS X e Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/09/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Google ha rilasciato degli aggiornamenti per il suo browser Chrome con una nuova versione disponibile per piattaforme Windows, OS X e Android.

Sul desktop, Chrome è stato aggiornato alla versione v22, e integra le API Mouse Lock  che permettono di riprodurre i giochi all'interno della finestra del browser, senza doversi preoccupare che il puntatore del mouse esca dalla finestra interrompendo il gioco. Fondamentalmente, il puntatore viene bloccato dalla finestra del browser. Si può provare con questa demo.

Altre modifiche includono miglioramenti aggiuntivi per il prossimo Windows 8 e miglioramenti per dispositivi con HiDPI, la tecnologia Retina di OS X Lion sul nuovo MacBook Pro.

Google Chrome

Sul lato Android, Chrome, si aggiorna alla versione numero v18, integrando il supporto per i dispositivi con architettura x86 di Intel. In questo momento ci sono solo pochi di questi dispositivi, come il Motorola RAZR che è  uno dei pochi terminali con piattaforma Android Ice Cream Sandwich in grado di supportare Chrome.

Ricordiamo anche che da pochi giorni è disponibile l'aggiornamento di Chrome per piattaforma iOS, che aggiunge il supporto per il nuovo iOS 6 e per iPhone 5.

Chrome OS 20: Drie, Docs e interfaccia piu' moderna

Il sistema operativo di Google per i notebook, Chrome OS, è stato recentemente aggiornato alla versione numero 20.
Questa nuova versione è un passo verso gli obiettivi di Google per integrare Google OS con il servizio di cloud storage Drive, così come il supporto offline per Google Docs.
L'aggiornamento Chrome OS 20 porta con sè anche la nuova interfaccia utente Aura nel primo Chromebook, il CR-48, che riceverà anche alcuni nuovi driver open-source del touchpad che dovrebbero risolvere alcuni dei problemi di reattività del touch che hanno afflitto il dispositivo di Google dal suo rilascio.
 
Google chrome OS 20
 
I primi dispositivi a ricevere la nuova versione del sistema operativo saranno i Chromebook Acer AC700, i Samsung Serie 5, il Samsung Chromebook Serie 5 550, il Samsung Chromebox Serie 3 e il Cr-48.
 
Nuova beta per Chrome for Android
 
Google ChromeGoogle ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Chrome Beta per Android, la versione mobile del popolare browser Chrome di Mountain View. Tuttavia, non è ancora stato aggiunto il supporto Flash.
Ricordiamo che la release è attualmente ancora una versione beta, quindi alcuni problemi possono ancora essere presenti. I principali bug di cui Google è consapevole sono:
  • Non c'è modo di passare dalla versione desktop a quella mobile (e viceversa) di un sito web,
  • I video di YouTube non richiedono di essere eseguiti con l'apposita applicazione,
  • Chrome per Android non è in grado di utilizzare le impostazioni proxy personalizzate,
Google Chrome epr Android
Oltre a correzioni di bug, il nuovo aggiornamento aggiunge il supporto per varie distribuzioni di Android 4.0, il che significa che coloro che possiedono uno smartphione con ROM ICS possono provare la nuova beta del browser.
Di seguito un breve video che mostra le principali caratteristiche di Google Chrome epr Android.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?