Google Play Store festeggia 25 miliardi di download

 

Android ha raggiunto un'altro record impressionante: il Google Play Store ha appena superato quota 25 miliardi di applicazioni scaricate

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/09/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Android ha raggiunto un'altro record impressionante: il Google Play Store ha appena superato quota 25 miliardi di applicazioni scaricate. E per festeggiare, Google nei prossimi cinque giorni proporrà alcune applicazioni a pagamento ad un prezzo scontato.

Proprio così, ogni giorno, per i prossimi cinque giorni, Google proporrà alcune promozioni in accordo con gli sviluppatori del calibro di Gameloft, Electronic Arts, Rovio, runtastic, Full Fat e altre. Il prezzo delle app in promozione sarà di soli 25 centesimi.

Tuttavia, il periodo promozionale non si limita solo alle applicazioni, in quanto Google proporrà anche film, libri, riviste e album ad un prezzo speciale. Naturalmente, le promozioni varieranno in base ai mercato, come in Italia dove al momento gli unici store aperti sono di applicazioni e libri.

Google Play Store promo 25 miliardi download

Google ogni giorno aggiornerà la pagina dedicata alle promozioni, in quanto i titoli in promozione varieranno quotidianamente.

Jamie Rosenberg, Digital Content Director di Android, ha commemorato il numero raggiunto con questa dichiarazione:

Venticinque miliardi è più del doppio della distanza, in miglia, che il Voyager 1 ha percorso dal suo lancio 35 anni fa. E' la quantità di tempo, in minuti, che sono passati dal momento che alcuni dei nostri primi antenati cominciarono a mettere piede in Europa. E ora, grazie a tutti voi, è diventato una pietra miliare di Google Play. Vi aspettiamo per i prossimi 25 miliardi.
 

Era il 7 Dicembre scorso quando Google annunciava con fierezza che il proprio negozio di applicazioni online aveva tagliato il traguardo dei 10 miliardi di download.

Da allora di cose ne sono cambiate, a partire dal nome del negozio stesso, che è diventato da Android Market a Play Store. In questi mesi sono stati gradualmente introdotti anche altri servizi, come Play Book, Play Music e Play Movies (questi ultimi due da non non sono ancora disponibili).
Oggi Google ha annunciato che i download hanno raggiunto quota 25 miliardi. Per celebrare l'evento saranno proposti per cinque giorni sconti su applicazioni e libri. Per conoscere le promozioni basterà collegarsi ogni giorno al negozio online.
Ogni giorno sarà possibile scegliere tra una gamma di app dei migliori sviluppatori come Gameloft, Electronic Arts, Rovio e molti altri, tutte scontate a 25 centesimi (di dollari, che probabilmente si tradurranno in 25 centesimi di euro). A queste si aggiungeranno anche 25 ebooks da non perdere e 25 riviste (e, ove disponibili, anche 25 album musicali e 25 film).

Attualmente le applicazioni e i videogiochi disponibili nel Play Store sono circa 675.000. Ricordiamo che la soglia dei 20 miliardi di download era stata varcata lo scorso Giugno
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici