Street View arriva su iOS, ma non sull'App Store

 

Gli utenti di dispositivi iOS potranno tornare a usare il servizio Street View di Google, che consente di vedere le strade (e non solo) di tutto il mondo tramite una galleria interattiva di immagini

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/10/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Gli utenti di dispositivi iOS potranno tornare a usare il servizio Street View di Google, che consente di vedere le strade (e non solo) di tutto il mondo tramite una galleria interattiva di immagini.

Per rendere attivo il servizio, Google aveva avvisato che ci sarebbero volute un paio di settimane e così è stato. Street View, tuttavia, è disponibile solamente tramite i browser web e funziona con Safari o Chrome a Google Maps online.

Un'applicazione per iOS sarebbe stata decisamente più pratica, tuttavia bisogna sapersi accontentare.

Su iOS 6 infatti Apple ha fatto la scelta di puntare sulle proprie mappe, purtroppo ancora acerbe, causando le reazioni negative degli utenti di tutto il mondo e costringendo Tim a scusarsi pubblicamente.

Come funziona - Per sfruttare i tour virtuali a 360 gradi di Street View, ecco la procedura: basta cercare una destinazione e (su Chrome e Safari) in alto a destra si potrà notare la familiare icona. Per velocizzare l'operazione, è possibile creare un segnalibro sulla schermata home che rimandi alla pagina Google Maps del browser.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?