Google: il prossimo Nexus potrebbe essere di LG

 

Si tratta di indiscrezioni e pertanto sono da prendere con la dovuta cautela, tuttavia provenendo da un sito autorevole come The Verge (che a sua volta cita di aver preso la notizia da MoDaCo, un sito sicuro "al 101%" di ciò che gli è stato detto) meritano di essere ascoltate

Scritto da Maurizio Giaretta il 08/10/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Si tratta di indiscrezioni e pertanto sono da prendere con la dovuta cautela, tuttavia provenendo da un sito autorevole come The Verge (che a sua volta cita di aver preso la notizia da MoDaCo, un sito sicuro "al 101%" di ciò che gli è stato detto) meritano di essere ascoltate.

Riguardano LG e Google, che potrebbero trovarsi a lavorare assieme per la realizzazione del prossimo smartphone della linea Nexus. Il successore di Samsung Galaxy Nexus sarà una versione modificata del potente Optimus G (nella foto sotto), con caratteristiche simili e aspetto differente.

Sarà presente la ricarica wireless, la stessa che abbiamo imparato a conoscere con la presentazione dei nuovi telefonini Nokia della linea Lumia.


Lg Optimus G

Caratteristiche tecniche - Oltre alla ricarica senza fili, dovrebbero essere confermate le specifiche di Optimus G. LG Nexus quindi avrebbe uno schermo True HD IPS a 1280x768 pixel, processore quad core Snapdragon S4, 2 GB di RAM, (stranamente) niente memoria espandibile, batteria integrata e fotocamera a 13 Megapixel con registrazione video Full HD.

Non viene fatta menzione della dimensione dello schermo, ma è possibile che sia lo stesso a 4,7 pollici presente sull'attuale Optimus G. La versione del sistema operativo Android potrebbe essere la nuova 4.2 Key Lime Pie.

L'annuncio è atteso per metà Novembre. Attenzione però: quello di LG non è detto che sarà l'unico Nexus a essere presentato.

LG Nexus: immagini ufficiose del dispositivo

Dopo mesi di indiscrezioni, possiamo dare una sbirciata al prossimo dispositivo Nexus. Tutto ad un tratto un intero gruppo di immagini sono emerse, nelle quali vi è presumibilmente (fino a conferme ufficiali non ci azzardiamo a dire che sarà cosi') il prossimo telefono della famiglia Nexus che dovrebbe essere annunciato questo mese. Il produttore è confermato essere LG.
 
La prima serie di immagini sono pubblicate sul forum xda-developers e mostrano un device leggermente diverso, rispetto alle immagini che vedremo a fondo pagina, in quanto il dispositivo nasconde la sua progettazione vera e propria con un rivestimento particolare nella parte posteriori - non è raro per i prototipi.
 
LG Nexus LG Nexus LG Nexus

 
Possiamo vedere da queste immagini che il telefono è fatto da LG ed esegue il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean - una release leggermente più recente del Jelly Bean presentato da Google qualche mese fa che portava il numero di versione 4.1.0.
 
Poco dopo le immagini di cui sopra, sono trapelate nuove foto da Android and Me, che mostrano il dispositivo in tutta la sua gloria. In queste immagini vediamo che il telefono (numero di modello E960, nome in codice 'Mako') ha una forma elegante con una parte posteriore completamente piatta.
 
LG Nexus
 
Dalle foto notiamo l'obiettivo della telecamera con un flash a LED (si ipotizza che il sensore è di 8 megapixel). Si puo' notare il classico logo di Google e il logo del produttore LG. Non si vede molto dei lati dello smartphone, ma da quello che possiamo apprendere è presente un pulsante sulla destra, i controlli del volume a sinistra e il jack per le cuffie nella parte superiore. Sul fondo vi è la porta microUSB.
 
LG Nexus
 
LG Nexus
 
Sul fronte, il telefono sembra molto simile al Galaxy Nexus di Samsung, Ha lo stesso design dei tasti con l'auricolare in prossimità del bordo superiore e una fotocamera sul davanti. Google ha integrato i controlli di navigazione nella parte inferiore del display nuovamente. Questa zona sembra decisamente più grigia rispetto alla cornice nera del telefono, il che suggerisce che si tratta di un LCD, a differenza del nero come la pece dello schermo AMOLED del Galaxy Nexus. Questo non dovrebbe essere una sorpresa considerando quanto profondamente LG ha investito nella tecnologia LCD.

Al momento questo è tutto ciò che sappiamo del prossimo telefono Nexus. Ci aggiorneremo non appena avremo maggiori informazioni nelle prossime settimane.
 

LG Nexus: immagini in alta definizione e specifiche confermate

Dopo le immagini proposte questa mattina, giungono ora nuove foto in alta definizione che mostrano bene in primo piano il nuovo LG Nexus di cui stiamo parlando moltissimo in questi ultimi giorni. Conosciamo ora anche il numero di modello - LG E960 - e il nome in codice - LG Mako.
 
L'unità che vediamo in foto, che pare essere una versione da pre-produzione, integra il sistema operativo Android aggiornato alla piu' recente versione disponibile - 4.1.2 Jelly Bean. Nella parte frontale troviamo uno schermo da 4.7 pollici con una risoluzione di 768x1280 pixel. Sul retro, c'è una fotocamera da 8 megapixel
 
Leggendo un po' cio' che i colleghi appassionati di tecnologia scrivono su questo telefono, c'è delusione per quanto concerne la componentistica interna del device. Nonostante la presenza del potente chipset quad-core Qualcomm con 2GB di memoria RAM, la memoria interna per lo storage dei file è di soli 8GB. Inoltre, no vi è alcuno slot per schede di espansione della memoria.
 
LG Nexus 4
 
Visti i sempre maggiori dettagli sul dispositivo che continuano a trapelare, il prossimo Nexus di Google sembra prendere sempre piu' forma. E' difficile dire per quali clienti il telefono è stato pensato.
 
LG Nexus 4LG Nexus 4LG Nexus 4
 
In ogni caso, attendiamo ulteriori dettagli nelle prossime ore.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?