Samsung e Google al lavoro per un tablet Nexus a 10 pollici

 

Dopo aver cominciato a lavorare nel segmento dei tablet più economici a 7 pollici, ora sembra che le intenzioni di Google siano quelle di tornare alla ribalta anche nel settore delle tavolette top di gamma a 10 pollici

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/10/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Dopo aver cominciato a lavorare nel segmento dei tablet più economici a 7 pollici, ora sembra che le intenzioni di Google siano quelle di tornare alla ribalta anche nel settore delle tavolette top di gamma a 10 pollici.

Per raggiungere la meta, secondo quanto riportano delle prime voci, la Grande G americana sta lavorando con Samsung. Il nuovo dispositivo dovrebbe avere uno schermo con altissima risoluzione, superiore anche a quella presente su Apple iPad 3.


Secondo quanto riporta CNET, anche la densità di pixel sarà superiore rispetto a quella nell'ultimo iPad. Stiamo parlando di una matrice costituita da 2560x1600 punti e disposta su un pannello a 10,1 pollici che, secondo quanto affermato dall'analista Richard Shim di NPD DisplaySearch, potrà vantare 299 ppi (contro i 264 di iPad 3).

Non è da escludere, ma questo lo diciamo noi, che Samsung e Google pensino a dare un nome a questo formato ad altissima risoluzione, proprio così come Apple ha fatto con il Display Retina.

Il contrasto con le specifiche di Google Nexus 7 sarà netto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?