Google Nexus 7 riceve Android Jelly Bean 4,1,2

 

Google ha silenziosamente lanciato un aggiornamento per Jelly Bean AOSP che porta Android alla versione 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/10/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Google ha silenziosamente lanciato un aggiornamento per Jelly Bean AOSP che porta Android alla versione 4.1.2.  AOSP sta per Android Open Source Project, ossia il Progetto Open Source di Android.

L'aggiornamento sta gradualmente diventando disponibile per le unità Google Nexus 7 sparse in tutto il mondo, ma non dovrebbe mancare molto prima che sarà disponibile per  il Galaxy Nexus, il Nexus S e il Motorola XOOM.

Come per ogni aggiornamento del software, la versione Android 4.1.2 contiene alcune correzioni di bug segnalate dagli utenti e presenti nella versione precedente e promette un incremento delle prestazioni generali del sistema e delle applicazioni.

Google Nexus 7

Inoltre,  i proprietari di Google Nexus 7 saranno lieti di sapere che il nuovo aggiornaemnto aggiunge il supporto per l'orientamento orizzontale sia per l'homescreen che lockscreen.

Oltre a queste poche novità annunciate, Google non ha rilasciato un changelog completo circa l'aggiornamento, che sappiamo pesare 31.3MB di dimensioni e porta il numero di build JZO54K.

Google Nexus 7: update Android 4,1,1 porta Google Wallet

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento OTA (over-the-air) per il tablet Nexus 7, che è stato finora in esecuzione con una versione preliminare di Android 4.1 Jelly Beanche è stata installata sui dispositivi forniti agli sviluppatori alla convention Google I/O.
 
Il nuovo aggiornamento porta il numero di versione 4.1.1, che è la stessa versione che sarà rilasciata ad altri dispositivi Nexus questo mese.
Non ci sono particolari segnalazioni di novità che porta con sè questo aggiornamento, a parte il fatto che aggiunge il supporto per Google Wallet, il sistema mobile che consente di usare gli smartphone come una carta di credito.
 
Google Nexus 7
 
L'aggiornamento Android 4,1,1 Jelly Bean ha dimensione 12.6MB. Se siete tra i fortunati ad essere in possesso di un tablet Nexus 7 rilasciato al Google I/O, è necessario controllare la disponibilità del nuovo aggiornamento manualmente dal menu impostazioni.
 
Google Nexus 7 in breve - Il tablet ha uno schermo di 7 pollici che misura 198,5 x 120 x 10.5 mm, pesa 340 grammi. Viene fornito con connettività Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth e NFC. Purtroppo, non è presente una fotocamera posteriore ma solo una camera anteriore da 1.2 megapixel. Tuttavia, il dispositivo è in grado di girare video a 720p.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?