Google aggiorna Play Store per Android con diverse novita'

 

Google ha rilasciato la versione v3

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/10/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

GoogleGoogle ha rilasciato la versione v3.9.16 dell'applicazione Google Play Store per dispositivi Android che integra alcune utili funzioni nuove.

Una delle nuove caratteristiche è la possibilità di eliminare le applicazioni dalla lista 'Tutto' all'interno di 'Le mie applicazioni'. Chiunque ha utilizzato Android per un po' sa che questo elenco è  popolato di applicazioni inutili che magari abbiamo scaricato una volta sola per provarle e subito le abbiamo disinstallate. Ebbene., queste posso ora essere permanentemente eliminate.
In questo elenco, a fianco delle applicazioni che non sono attualmente installate sul dispositivo compare un pulsante 'Elimina', in modo da poter immediatamente rimuoverle dalla lista. Inoltre, è ora possibile premere e tenere premuto su questi elementi per eliminarne piu' di uno simultaneamente.

Un altro cambiamento nella nuova versione v3.9.16 dell'app Google Play Store per Android è che l'applicazione ricorda la nostra posizione in un elenco. Prima, se si scorreva verso il basso l'elenco e si cliccava su un elemento per vedere maggiori dettagli su di esso nella pagina dedicata e poi si tornava indietro, si ripartiva a sfogliare l'elenco dalla cima. Ora, invece, quando torniamo indietro, possiamo continuare a scorrere l'elenco da dove ci eravamo fermati.

Google Play Store v3,9,16

Altre modifiche minori sono  le nuove icone di notifica che appaiono quando c'è un aggiornamento disponibile, insieme con l'opzione di notifica espandibile. Infine, il nuovo Play Store ha una dimensione (in termini di peso) più piccola rispetto alle versioni precedenti.

L'aggiornamento verrà comunicato sul display del dispositivo tramite una notifica nelle prossime ore.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?