Nuovo Chromebook Samsung: 11,6 pollici, CPU dual-core Exynos 5

 

Google non possiamo dire che ha avuto il successo sperato con il lancio sul mercato dei suoi Chromebook, del resto molto ambizioso, ma l'azienda non demorde

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/10/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Google non possiamo dire che ha avuto il successo sperato con il lancio sul mercato dei suoi Chromebook, del resto molto ambizioso, ma l'azienda non demorde. Infatti, Google ha presentato un nuovo dispositivo Chromebook, un modello da 11.6 pollici prodotto da Samsung che sarà in vendita per soli 249 dollari (200 euro circa).

Ciò che rende questo Chromebook diverso dagli altri è che questo modello da 11,6 pollici è il primo a montare un processore ARM. All'interno, il nuovo Chromebook ha un processore dual-core Exynos 5 5250, che è il primo al mondo basato su SoC Cortex A15.

Con una risoluzione di 1366 x 768 pixel, il nuovo Chromebook integra 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria flash + 100GB di spazio gratuito su Google Drive, 1 porta USB 3.0, 1 porta USB 2.0, uscita HDMI, slot per schede SD, Wi-Fi e Bluetooth. Il Chromebook ha una durata della batteria di oltre 6 ore, che è sorprendentemente buono considerata la potenza hardware.

Chromebook 2012

Il nuovo Chromebook è disponibile in pre-ordine on-line da Amazon, Best Buy, PC World e altri rivenditori statunitensi e sarà disponibile sul Google Play Store la prossima settimana, sempre negli USA. È inoltre possibile acquistare il dispositivo in oltre 500 negozi Best Buy negli Stati Uniti e più di 30 negozi PC World e Currys nel Regno Unito.

Non abbiamo informazioni sulla disponibilità italiana del nuovo Chromebook.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?