Google, pubblicati per errore i risultati trimestrali

 

A contrattazioni di borsa aperte, per una disattenzione i risultati trimestrali di Google sono stati pubblicati online

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/10/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

A contrattazioni di borsa aperte, per una disattenzione i risultati trimestrali di Google sono stati pubblicati online. Questi ultimi, condizionati negativamente da Motorola, sono stati meno positivi del previsto e hanno fatto chiudere il titolo con un ribasso di quasi il 10%.

Per essere subito chiari, le cose vanno bene per la Grande G, tant'è vero che i ricavi consolidati del trimestre Luglio-Settembre, pari a oltre 14 miliardi di dollari, sono cresciuti del 45% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si noti che dei 14 miliardi, 2,6 arrivano da Motorola.

Il trimestre si chiude con un utile al netto delle tasse di 2,18 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 2,73 miliardi di un anno prima.

Il problema principale sembra proprio consistere nel trovare la giusta formula per far ripartire Motorola.

Da pochi mesi si è insediato il nuovo CEO Dennis Woodside, il quale sta lavorando per il futuro. Il marchio Razr da solo sembra non essere sufficiente; probabilmente servirà molto di più per attrarre gli interessi dei consumatori.

Motorola Mobility, che nel trimestre di riferimento ha dovuto fare delle operazioni di ristrutturazione (2.865 posti di lavoro tagliati a fronte di 1.807 assunzioni), ha fatto segnare un calo di vendite e una conseguente perdita di 527 milioni di dollari (a confronto dei 41 milioni del Q3 2011). I ricavi sono scesi del 14%, fissandosi a quota 2,6 miliardi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?