Google Nexus 7 32 GB, video di anteprima dal vivo

 

In attesa di conoscere il nuovo e potente Nexus 10 (l'appuntamento è oper il 29 Ottobre), focalizziamo l'attenzione su Google Nexus 7

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/10/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

In attesa di conoscere il nuovo e potente Nexus 10 (l'appuntamento è oper il 29 Ottobre), focalizziamo l'attenzione su Google Nexus 7. Del tablet con schermo a 7 pollici esiste una versione con 32 GB di memoria interna, che ora mostriamo in anteprima dal vivo.

Le differenze con i due modelli attualmente in commercio, con 8 e 16 GB (in Italia è in vendita solamente quest'ultimo) si limitano alla capacità di memoria, quindi non c'è motivo di pensare ad altri potenziamenti lato hardware.

Nexus 7 32 GB al momento non è ancora stato annunciato, tuttavia Staples (una catena di negozi specializzata nei prodotti per ufficio, di elettronica e high-tech), tramite l'utente John1029 del forum di AndroidCentral, sembra non avere problemi a venderlo. Monta Android 4.1.1 Jelly Bean.

La buona notizia è che il costo è lo stesso della versione con 16 GB. Ricordiamo che per questi tablet non è presente l'alloggiamento per schede microSD.

Ora vi lasciamo al video di anteprima del modello, rimanendo in attesa di conoscerne di più direttamente da Google. Probabilmente maggiori informazioni arriveranno lunedì 29 Ottobre, cioè quando dovrebbe essere presentato anche il quarto smartphone della serie Nexus e il tablet a 10 pollici.
 

 
Google Nexus 7 32 GB confermato da una foto
 
Giungono nuove prove dell'esistenza della versione da 32GB del tablet Google Nexus 7, questa volta sul depliant di un rivenditore. Proprio come emerso dai precedenti rumors, il modello da 32GB costerà tanto quanto il Nexus 7 da 16GB attualmente.
 
Ma tra quanto sarà disponibile? Secondo The Next Web, e la sua fonte, gli statunitensi possono aspettarsi il modello da 32GB non prima delle prossime due settimane.
E ancora, conferme dell'esistenza del tablet giungono anche dal negozio Staples Advantage, il quale riporta anche il prezzo di 248 dollari (due dollari in meno rispetto ai 250 dollari che Google sta chiedendo per il modello da 16GB. Il negozio ha elencato il 18 ottobre come data di disponibilità, ma è poco probabile che questa data sia quella corretta.
 
La versione da 32GB del Nexus Google 7 è apparsa tra i prodotti nel catalogo di un grande distributore qualche giorno fa, ma oggi è trapelata una prova concreta dell'esistenza del dispositivo.

Dopo aver avviato il suo nuovo Nexus 7 da 16 GB, un cliente giapponese ha scoperto dal menu Impostazioni che in realtà il suo modello dispone di 27GB di memoria disponibile - ricordiamo che alcuni gigabyte di memoria sono riservati per i file di sistema.
Inoltre, ulteriore conferma dell'esistenza del Nexus 7 in variante 32GB giunge anche dal rivenditore britannico Dixons, il quale ha anche svelato il prezzo del tablet che sarebbe di 199.99 sterline.
 
 Google Nexus 7

 
In realtà, 199 dollari è il prezzo con cui viene attualmente venduta la versione da 16 GB. Se questo prezzo viene confermato per la versione da 32 GB, tuttavia, si confermerebbe l'imminente rilascio di una nuova versione aggiornata del dispositivo al prezzo di 99 dollari.
Le informazioni sono un po' confuse al momento ma speriamo che Google potrà fare chiarezza il prima possibile. La speranza è che la disponibilità del tablet potrà esserci giusto in tempo per il periodo degli acquisti natalizi di fine anno.

32 GB Nexus 7 in anteprima dal vivo


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?