Google: Nexus 4 e Nexus 10: Prezzi, offerte e disponibilita'

 

Nel Regno Unito e in Australia Google ha venduto in meno di un'ora tutte le unità disponibili sul Play Store di Nexus 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/11/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Nel Regno Unito e in Australia Google ha venduto in meno di un'ora tutte le unità disponibili sul Play Store di Nexus 4. Lo stesso si è verificato anche per il tablet da 10 pollici, Nexus 10.

Negli USA, nel frattempo, gli utenti stanno ancora aspettando l'imminente disponibilità dei dispositivi sul Google Play Store. Nel mercato statunitense ci si aspetta di vedere un quadro simile a quanto accaduto nel Regno Unito e Australia.

Le caratteristiche di Nexus 4 includono uno schermo IPS True HD Plus da 4,7 pollici con risoluzione di 768 x 1280 pixel, un processore quad-core Krait con clock a 1.5 Ghz, 8/16 GB di storage, 2 GB di memoria RAM, una fotocamera da 8 megapixel capace di registrare video a 1080p, batteria da 2100 mAh. Il sistema operativo è la versione più aggiornata di Android: 4,2 Jelly Bean. Tutto questo al prezzo di 299 dollari (8GB)  e 349 (16GB).

 LG Nexus 4

Nexus 4 arriverà negli Stati Uniti a partire da oggi, 13 Novembre, mentre in Italia arriverà nei negozi a fine mese. In Italia non è ancora possibile fare acquisti direttamente da Google Play, per cui si prevede un rincaro di 300 euro del costo dello smartphone acquistato attraverso i rivenditori.

A quanto pare le persone sanno che il Galaxy Nexus 4  è un vero e proprio affare, almeno dove Google ha reso disponibile la fruizione completa di tutti i suoi servizi di Musica, Libri, Film e Applicazioni nel suo Play Store. Vedremo se i terminali avranno successo in Italia, dove manca ancora lo store da cui scaricare e guardare i film.

Google Nexus 4 e Nexus 10: la tabella della disponibilita'

 
Il Google Nexus 4 e Nexus 10 sono già disponibili sul mercato di Regno Unito e Australia, dove hanno registrato il sold out in meno di un'ora nel Google Play Store. Questo importante risultato ci si aspetta che accada anche negli Stati Uniti, non appena ci sarà la disponibilità dei dispositivi.
Ma se si vive al di fuori di Regno Unito, Australia e USA, quando si riceveranno il Google Nexus 4 e Nexus 10? Di seguito vi riportiamo una tabella rilasciata da Google in via ufficiale nella quale viene specificata l'imminente disponibilità dei terminali nei principali paesi mondiali. Purtroppo, come vedrete, l'Italia è stata tagliata fuori al momento.
 
Google Nexus 4 Nexus 10 disponibilita
 
Il Nexus 4 è (o sarà nel giro di pochi giorni) disponibile nei Google Play Store di Australia, Francia, Germania, Spagna, Canada, UK e USA, tranne in Giappone; mentre il Nexus 10 è venduto in tutti i paesi che hanno il Play Store di Google attivo.
 
Se avevate intenzione di ordinare il Nexus 4 o Nexus 10 da uno dei paesi 'a noi vicini', questo non sarà possibile: il Google Play Store non accetta carte di credito provenienti da paesi esterni al negozio online.
 
Secondo le ultime notizie, il Nexus 4 arriverà in Italia nei negozi a fine mese. Tuttavia, nel italiano il telefono sarà acquistabile solo dai rivenditori e non sullo Store di Google, perchè ancora non è possibile fare acquisti direttamente dal negozio di Google. Il rischio è che il prezzo dei terminali dai rivenditori sarà più alto rispetto al valore reale del dispositivo, anche di 300 euro.
 

LG Nexus 4 e Nexus 10 esauriti sul Google Play

 
Nel Google Play degli Stati Uniti e del Regno unito da martedì è cominciata la vendita dei nuovi dispositivi della famiglia Nexus. In alcuni paesi si è registrato il tutto esaurito, ma Google per il momento non ha reso noto il numero delle vendite.
 
Attualmente Lg Nexus 4 (nella foto sotto) è esaurito nel Google Play degli Stati UnitiLo stesso smartphone, assieme a Google Nexus 10 32GB, aveva fatto registrare il tutto esaurito poche ore prima anche nel Regno Unito.
 
"C'è stato così tanto interesse nella linea Nexus che in alcuni paesi ha generato l'esaurimento delle scorte! Stiamo lavorando sodo per rendere disponibili nuovi dispositivi Nexus su Google Play, in maniera da soddisfare nelle prossime settimane la domanda" si legge nella pagina Google+ di Nexus.
Nello stesso post si leggono informazioni anche in merito agli aggiornamenti software: "Abbiamo anche cominciato la distribuzione di Android 4.2 Jelly Bean per Samsung Galaxy Nexus e per Google Nexus 7 in modalità over the air".
 
Per rimanere aggiornati sulla situazione basta collegarsi all'indirizzo play.google.com/nexus. Si noti che l'url funziona solamente nei paesi con accesso all'acquisto di prodotti fisici di Google Play e cioè - come al solito - non in Italia.
 

Google Nexus 10, forse mai in Italia

 
Mentre i primi dubbi risalivano a quando è stata pubblicata la tabella della disponibilità del prodotto sui mercati mondiali, sempre più prende forma l'ipotesi che il Google Nexus 10 potrebbe mai giungere sul mercato italiano, almeno per vie 'ufficiali'.
 
Mentre sappiamo che in alcuni mercati come Paesi Bassi e Belgio la cattiva sorte è toccata al Nexus 4 di LG, per noi in Italia potrebbe non arrivare mai il tablet prodotto da Samsung per Google, il potente Nexus 10 con sistema operativo Android 4,2 Jelly Bean.
 
Google Nexus 10
 
Secondo il seguente comunicato ufficiale rilasciato da Samsung, infatti, la data di lancio in Italia di Nexus 10 non è ancora stata definita ed è soggetta a modifiche a seconda del piano industriale di Google:
Nexus 10 will be available in USA, Canada, UK, Australia, France, Germany, and Spain as of the product launching date, mid November, and it will be available in Japan later this year. After that, it will be gradually rolled out to other global markets. Italy launching date is not yet determined, but this is subject to change depending on Google’s business plan”.
________________________________

"Nexus 10 sarà disponibile in USA, Canada, Regno Unito, Australia, Francia, Germania e Spagna a partire dalla data di lancio del prodotto, a metà novembre, e sarà disponibile in Giappone entro la fine dell'anno. Dopo di che, sarà gradualmente esteso ad altri mercati globali. La data di lancio in Italia non è ancora stata definita, ma questo è soggetto a modifiche a seconda del piano industriale di Google ".
Quale sarà il piano industriale di Google non lo sappiamo, ma ipotizziamo che il motivo principale per il quale il Nexus 10 potrebbe non giungere mai in Italia è che nella versione italiana del Play Store ancora non è possibile acquistare beni fisici, quali tablet e smartphone.
Speriamo ovviamente di essere smentiti, ma ormai è quasi certo che il Nexus 10 in Italia non arriverà.
 

Google Nexus 10 scarseggia nei vari Play Store: nuovo modello forse in arrivo

 
Google Nexus 10 è il tablet con display da 10 pollici realizzato da Samsung in collaborazione con Google, attualmente il dispositivo sta facendo segnare il “tutto esaurito” in praticamente tutti i Play Store e sembra proprio che Google abbia deciso di non rifornire più i magazzini in vista del nuovo modello.
Il dispositivo non è arrivato in maniera ufficiale in Italia in quanto la sua commercializzazione è avvenuta solo ed esclusivamente attraverso il Google Play Store assente nel nostro paese al momento del lancio del Tablet.
 
Google Nexus 10 è attualmente l’unico dispositivo Nexus che non ha un successore, si tratta infatti della prima versione in assoluto, e questo ci fa pensare che Google sia vicina ad una presentazione ufficiale del nuovo modello.
 
Il nuovo Google Nexus 10 potrebbe comunque cambiare produttore, si continua infatti a parlare di LG come azienda prescelta per realizzare il nuovo dispositivo.
Attualmente abbiamo controllato diversi Google Play Store esteri ed effettivamente in moltissimi casi il dispositivo risulta totalmente “Sold Out”, a questo punto le speranze di vedere nuovi stock sono poche in quanto questo è il periodo in cui è stato presentato il primo modello e ci aspettiamo ovviamente la seconda generazione.
Per il momento è tutto, in caso di aggiornamenti vi terremo come sempre tempestivamente al corrente.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?