Google: nuovo Chromebook Acer da 199 dollari

 

Dopo aver annunciato lo scorso ottobre un nuovo Chromebook prodotto da Samsung del valore di 249 dollari, oggi Google ha annunciato la disponibilità di un nuovo computer basato sul sistema operativo Google Chrome OS prodotto da Acer, supereconomico

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/11/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Dopo aver annunciato lo scorso ottobre un nuovo Chromebook prodotto da Samsung del valore di 249 dollari, oggi Google ha annunciato la disponibilità di un nuovo computer basato sul sistema operativo Google Chrome OS prodotto da Acer, supereconomico.

Il nuovo Chromebook di Acer  viene venduto già da oggi sul mercato degli Stati Uniti per soli 199 dollari. Per questo prezzo un computer con display da 11,6 pollici, un processore Intel Core, hard disk da 320GB a 100GB di spazio gratuito di archiviazione su Google Drive. La durata della batteria media, secondo Google, è di 3,5 ore. Infine, il sistema operativo è Google Chrome OS.

Secondo quanto riportato da Google nell'annuncio del nuovo dispositivo, il prodotto di Acer si avvia in 18 secondi ed è in grado di visualizzare filmati in streaming con qualità Full HD a 1080p su YouTube.

 Google Chromebook Acer 2012

Dunque, per coloro che usano il computer principalmente per navigare sul web e non hanno particolari necessità di utilizzare programmi avanzati, il nuovo Chromebook di Acer può essere un acquisto piuttosto valido, se mai arriverà in Italia.

Il Chromebook di Acer sarà in vendita negli Stati Uniti sul Google Play Store così come sul sito online e nei negozi del rivenditore BestBuy. E' altresì prevista la commercializzazione del dispositivo anche in territorio britannico, dove il Chromebook di Acer sarà in vendita attraverso il  Google Play Store, Amazon UK, PC World e Currys.

Infine, il dispositivo si suppone verrà reso disponibile per l'acquisto anche in altri paesi nei prossimi mesi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?