Google si prepara a diventare operatore di telefonia negli USA

 

Negli Stati Uniti sembra che Google si sta preparando a lanciare il proprio servizio wireless

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/11/12 | Pubblicata in Google | Archivio 2012

 

Negli Stati Uniti sembra che Google si sta preparando a lanciare il proprio servizio wireless. La società californiana entrerebbe in competizione diretta con AT&T, Verizon Wireless e con tutti gli altri operatori di telefonia mobile nazionali.

Nonostante la notizia non riguardi il mercato italiano, è comunque interessante. Infatti è come se la Grande G entrasse in competizione con Vodafone, Tim, etc da noi in Italia.

La notizia, che è riportata dal The Wall Street Journal, riflette una voce che circola tra Google e Dish Network, un fornitore di servizi TV satellitari. Nell'articolo si legge che potrebbe anche non succedere nulla, in quanto le trattative tra le due società non sono ancora a uno stato avanzato.

Il trio dirigenziale di Google. Da sinistra a destra: Eric Schmidt, Larry Page e Sergey Brin


"Google è una delle società con le quali Dish ha provato un contatto", si legge, "e le discussioni con altri partner potenziali sono in una fase esplorativa [...] Non è chiaro se altri gruppi stiano discutendo questa possibilità di partnership con Dish".

Entrambe le società non hanno voluto commentare la notizia. Il presidente di Dish, Charlie Ergen, ha tuttavia ha affermato che "ci sono dei partner che vorrebbero entrare in quel mercato".

Indipendentemente da come procederà la trattativa, sarebbe interessante scoprire le proposte commerciali di Google.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?